PSG-Marsiglia e le altre partite della domenica, Ligue 1

PSG-Marsiglia, Rennes-Tolosa e Saint Etienne-Amiens sono tre partite dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.

RENNES – TOLOSA | domenica ore 15:00

Il Rennes arriva da quattro sconfitte consecutive e, più in generale, non vince da dieci partite: dopo aver iniziato la Ligue 1 2019-2020 con tre vittorie di fila, si è involuto in modo clamoroso, ha perso certezze e non è più riuscito a brillare. La squadra allenata da Julien Stephan dimostra di avere buone dinamiche a livello offensivo, mentre è spesso distratta in fase di contenimento.

Il Tolosa – che ha recentemente dovuto cambiare guida tecnica, visto l’addio di Alain Casanova, il quale si è dimesso per aver ricevuto minacce di morte ed è stato rimpiazzato con Antoine Kombouaré – potrebbe trovarsi sotto pressione in alcuni momenti, ma avrà verosimilmente l’opportunità di usufruire di spazi interessanti in contropiede.

Viste le premesse, insomma, gli ospiti dovrebbero uscire imbattuti dalla partita in programma a Roazhon Park in questo weekend, che sarà presumibilmente movimentata.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Tolosa ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Rennes-Tolosa

RENNES (3-5-2): Mendy; Gelin, Gnagnon, Morel; Traoré, Bourigeaud, Camavinga, Léa Siliki, Maouassa; Niang, Hunou.
TOLOSA (4-4-2): Reynet; Amian, Moreira, Isimat-Mirin, Sylla; Dossevi, Sangaré, Vainqueur, Gradel; Koulouris, Sanogo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

SAINT ETIENNE – AMIENS | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne è ancora imbattuto sotto la guida di Claude Puel: in seguito alle due vittorie ottenute ai danni di Lione e Bordeaux in campionato, c’è stato spazio per un pareggio contro l’Oleksandriya in Europa League. Dopo l’esonero di Ghislain Printant e l’arrivo di un allenatore di maggior livello, i Verts possono sperare di risollevare le sorti di una stagione che era iniziata in modo disastroso.

L’Amiens si appresta a far visita a una formazione che sta ritrovando fiducia, entusiasmo e certezze. Viste le premesse, insomma, faticherà a mettersi in mostra allo Stade Geoffroy Guichard.

Puel punterà verosimilmente ancora una volta sul 3-4-1-2, sistema di gioco al quale si è affidato in campionato con ottimi risultati nelle scorse settimane. Gli ospiti, usciti vittoriosi solo da una delle cinque partite esterne sinora disputate nell’attuale edizione della Ligue 1, non dovrebbero riuscire a trovare le giuste contromisure.

Il pronostico

È probabile che il Saint Etienne conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Amiens

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Bouanga, Youssouf, M’Vila, Gabriel Silva; Boudebouz; Khazri, Abi.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Chedjou, Dibassy, Aleesami; Gnahoré, Blin; Otero, Kakuta, Mendoza; Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

PSG – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Un nuovo capitolo di una delle rivalità più aspre del calcio mondiale sta per essere scritto. Due club blasonati, contrapposti da sempre, si apprestano a disputare un match ricco di spunti di interesse.

La forza d’urto offensiva del Paris Saint Germain è impressionante. Tre calciatori, in particolare, si sono recentemente messi in mostra: Kylian Mbappé, fuoriclasse assoluto, ha superato i propri guai fisici ed è tornato a dare spettacolo; Mauro Icardi si è ambientato in modo rapido, dopo la burrascosa separazione dall’Inter; Angel Di Maria, ormai molto esperto, sta vivendo una stagione splendida sotto il profilo realizzativo. Il Marsiglia si affida soprattutto alle giocate di Dario Benedetto, attaccante capace di segnare con buona continuità: l’ex centravanti del Boca Juniors, peraltro, è assistito da due esterni propositivi, in grado di aiutarlo nello sviluppo della manovra.

La sentitissima sfida in programma al Parco dei Principi, dunque, si preannuncia divertente: gol ed emozioni non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Come vedere PSG-Marsiglia in streaming

PSG-Marsiglia, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Le probabili formazioni di PSG-Marsiglia

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Marquinhos, Sarabia; Mbappé, Icardi, Di Maria.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Kamara, Caleta-Car, Sakai; Lopez, Strootman, Rongier; Germain, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy