Montpellier-Angers e Reims-Nîmes, Ligue 1: analisi

Montpellier-Angers e Reims-Nîmes Olympique sono due partite dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e analisi.

MONTPELLIER – ANGERS | sabato ore 20:00

L’Angers sta disputando una buonissima stagione e si trova attualmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, ma sta costruendo le proprie fortune soprattutto su un buon rendimento interno: fuori casa, durante l’attuale edizione del massimo campionato francese, si è sinora limitato a conquistare appena tre punti.

La squadra allenata da Stéphane Moulin rischierà di trovarsi in difficoltà anche in occasione della prossima trasferta, nel corso della quale potrebbe mostrare per l’ennesima volta i limiti già esibiti spesso nelle scorse settimane, peraltro pienamente comprensibili, visto che si tratta di una formazione partita con il semplice obiettivo di centrare la salvezza.

Il Montpellier, oltretutto, è molto competitivo allo Stade de la Mosson: è uscito vittorioso dagli ultimi quattro match disputati in casa.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Montpellier-Angers

MONTPELLIER (3-5-1-1): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Savanier, Ferri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Aït Nouri; Pereira Lage, Santamaria, Mangani; Thioub, Alioui, Capelle.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

REIMS – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 20:00

Il Reims si è insediato nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e sta provando a stupire ancor più di quanto abbia fatto nella scorsa stagione, durante la quale ha lottato a lungo per la qualificazione all’Europa League, prima di accusare un calo di rendimento nella fase conclusiva. La formazione guidata in panchina da David Guion ha perso soltanto una delle ultime cinque partite giocate, è stata recentemente capace di battere perfino il Paris Saint Germain a domicilio e può attualmente contare su numerose certezze.

Il Nîmes Olympique, invece, è in difficoltà. Non vince da quattro incontri e ha problemi soprattutto fuori casa: in questa edizione del massimo campionato francese, infatti, non è ancora riuscito a vincere nemmeno un match esterno.

La sfida in programma allo Stade Auguste Delaune si preannuncia complicata per gli ospiti, che correranno il serio pericolo di essere messi in crisi dai propri avversari e rischieranno di dover attendere ancora per ottenere un successo in trasferta.

Il pronostico

Il Reims ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Reims-Nîmes Olympique

REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Konan; Romao, Chavalerin; Cafaro, Oudin, Doumbia; Dia.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Dias; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Fomba, Valls; Ripart, Duljevic, Philippoteaux; Denkey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy