Partizan Belgrado-Manchester United, Europa League

Partizan Belgrado-Manchester United è una partita della terza giornata del gruppo L della fase a gironi di Europa League, si gioca allo Stadion FK Partizan alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

PARTIZAN BELGRADO – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 18:55

Partizan Belgrado e Manchester United occupano attualmente il primo posto a pari merito del gruppo L di Europa League con quattro punti a testa. Nonostante la buona posizione nel girone, le due squadre per il resto non se la passano benissimo.

Il Partizan dopo avere iniziato la stagione restando imbattuto per nove partite consecutive, ha perso a sorpresa le ultime due partite di campionato contro Voždovac e Mladost Lučani. L’ultima vittoria del Manchester United risale invece alla prima giornata della fase a gironi di Europa League, un risicato 1-0 contro l’Astana. Da allora la squadra allenata da Solskjaer ha pareggiato quattro volte (passando ai calci di rigore contro il Rochdale in League Cup) e perso due. Fuori casa in questa stagione non ha ancora mai vinto: tre pareggi e due sconfitte su cinque partite ufficiali.

Nonostante gli attuali problemi, domenica il Manchester United ha sfiorato la vittoria contro il Liverpool primo in classifica in Premier League, subendo il gol del pareggio a soli cinque minuti dal termine della partita. Solskjaer deve però risolvere urgentemente i problemi in attacco di questa squadra, che ha segnato più di un gol a partita solo tre volte nelle ultime 24 partite giocate.

Il Manchester United per questa trasferta dovrà fare a meno di Eric Bailly, Paul Pogba, Luke Shaw, Nemanja Matic e Diogo Dalot. In attacco ci sarà però Martial, al rientro dall’infortunio, in coppia con il giovane Greenwood e Mata alle loro spalle nel ruolo di trequartista.

In difesa il Manchester United dovrà fare attenzione soprattutto all’ex Zoran Tosic, e all’attaccante di proprietà della Roma Umar Sadiq, autore già di due gol in Europa League come Bibras Natkho, che sta brillando nel ruolo di trequartista.

Il pronostico

Il Manchester United dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di gol compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Partizan Belgrado-Manchester United

PARTIZAN BELGRADO (4-2-3-1): Stojkovic; Urosevic, Pavlovic, Ostojic, Miletic; Zdjelar, Scekic; Asano, Natkho, Tosic; Sadiq.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Wan Bissaka, Jones, Rojo, Williams; Fred, McTominay, Pereira; Mata, Martial, Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy