Lipsia-Zenit, Champions League: formazioni, pronostici

Lipsia-Zenit è una partita della terza giornata del gruppo G della fase a gironi di Champions League, si gioca alla Red Bull Arena alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

LIPSIA – ZENIT | mercoledì ore 18:55

Lipsia e Zenit tornano ad affrontarsi in campo europeo. Queste due squadre si sono già scontrate recentemente, a marzo del 2018, negli ottavi di finale di Europa League. A prevalere fu il Lipsia: vittoria 2-1 all’andata e pareggio 1-1 al ritorno in Russia. Le squadre rispetto ad allora sono abbastanza cambiate, soprattutto lo Zenit, mentre per il Lipsia a segnare uno dei gol qualificazione fu Timo Werner, grande protagonista di questo avvio di stagione. A segno anche con la nazionale tedesca contro l’Estonia, Werner è salito a quota otto gol stagionali, due dei quali hanno regalato la vittoria all’esordio nel girone contro il Benfica.

L’allenatore Nagelsmann, deluso per l’andamento della sua squadra nell’ultimo periodo (due sconfitte e due pareggi) punterà su una formazione offensiva per battere lo Zenit e mettere in discesa la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale. Il modulo sarà un atipico 3-3-2-2 con Sabitzer e Forsberg trequartisti esterni al servizio dei due attaccanti Werner e Poulsen che proveranno ad attaccare costantemente la profondità per premiare il pressing e le verticalizzazioni dei compagni.

Lo Zenit se la passa decisamente meglio: ha vinto le ultime tre partite ufficiali segnando dodici gol e sta dando spettacolo nonostante l’assenza per infortunio del suo calciatore di maggiore qualità tecnica, il brasiliano Malcom. L’allenatore Semak ha messo su una squadra che segna con grande continuità ma che allo stesso tempo concede qualcosa in difesa. Nelle ultime nove partite ufficiali ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una occasione. Anche nelle due partite giocate in Champions League finora nel girone, dove ha quattro punti dopo il pareggio 1-1 col Lione e la vittoria 2-1 col Benfica, lo Zenit ha sempre sia segnato che subito gol.

Lipsia-Zenit: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol. Il Lipsia dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Lipsia-Zenit

LIPSIA (3-3-2-2): Gulácsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Klostermann, Laimer, Sarrachi; Sabitzer, Forsberg; Werner, Poulsen.
ZENIT (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Ivanović, Rakitskiy, Douglas Santos; Shatov, Ozdoev, Barrios, Driussi; Dzyuba, Azmoun.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy