Liechtenstein-Armenia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Liechtenstein-Armenia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca sabato alle 20.45: pronostici e analisi.

LIECHTENSTEIN – ARMENIA | sabato ore 20:45

Il Liechtenstein si trova sul fondo della classifica del gruppo J delle qualificazioni agli Europei del 2020, guidato dall’Italia, che ha rispettivamente sei e nove punti di margine rispetto alla Finlandia e all’Armenia.

La trasferta a Vaduz appare agevole per la nazionale allenata da Armen Gyulbudaghyants, pronta a sfruttare questo turno e a rimanere in corsa per la conquista del secondo posto nel girone.

Essendo priva del romanista Henrikh Mkhitaryan, calciatore fortissimo a livello tecnico e dotato di un ottimo senso del gol, l’Armenia non dovrebbe riuscire a dilagare. Quasi certamente, però, sarà comunque in grado di impensierire sin dai minuti iniziali il Liechtenstein, che ha chiuso in svantaggio i primi tempi di tutte le partite in cui è stato sinora impegnato nel corso di queste qualificazioni. In cinque occasioni su sei, peraltro, la selezione guidata in panchina da Helgi Kolvidsson ha anche finito per perdere la partita: l’unica eccezione è rappresentata dal pareggio ottenuto in Grecia nello scorso mese di settembre.

Il pronostico

È probabile che l’Armenia arrivi all’intervallo in vantaggio e vinca. I gol complessivi potrebbero essere non più di tre.

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Armenia

LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): B. Buchel; Rechsteiner, Malin, Kaufmann, Goppel; M. Buchel; Meier, Hasler, Wieser, Salanovic; Gubser.
ARMENIA (4-3-3): Airapetyan; Hambartsymyan, Haroyan, Ishkhanyan, Hovhannisyan; Hovsepyan, Yedigaryan, Vardanyan; Barseghyan, Ghazaryan, Adamyan.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy