Brest-Metz e Tolosa-Bordeaux, Ligue 1: pronostici

Brest-Metz e Tolosa-Bordeaux sono due partite della nona giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e probabili formazioni.

BREST – METZ | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre sono neopromosse e dovranno lottare molto per confermare la categoria: attualmente appaiate a quota otto punti nella classifica di Ligue 1, si apprestano a disputare una partita delicata.

Finora, durante l’attuale stagione, il Brest ha ottenuto una sola vittoria: quella ai danni del Reims, arrivata lo scorso 24 agosto. Ormai senza successi da cinque incontri, la formazione allenata da Olivier Dall’Oglio è pronta a ricevere il Metz, che ha recentemente battuto il Saint Etienne e pareggiato contro il Tolosa, ma in precedenza aveva addirittura incassato quattro sconfitte consecutive.

Grande equilibrio, insomma, dovrebbe contraddistinguere la sfida in programma allo Stade Francis-Le Blé, che metterà di fronte due formazioni di pari livello, intenzionate a evitare un pericoloso passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesanti.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Brest-Metz

BREST (4-2-3-1): Léon; Faussurier, Castelletto, Bain, Perraud; Diallo, Belkebla; Court, Autret, Grandsir; Charbonnier.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Fofana, Boye, Delaine; Cohade, N’Doram, Maïga; Niane, Ambrose, Boulaya.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

TOLOSA – BORDEAUX | sabato ore 20:00

Il Tolosa è reduce da una partita movimentata e ricca di emozioni. Nello scorso weekend, sul campo del Metz, ha recuperato per due volte un gol di svantaggio: il 2-2 finale si è materializzato al 95′, quando Efthymios Koulouris ha risposto a Ibrahima Niane, il quale aveva trasformato un calcio di rigore appena quattro minuti prima e sembrava aver ormai indirizzato la sfida in modo decisivo.

Anche il prossimo match della squadra guidata in panchina da Alain Casanova potrebbe essere divertente: allo Stadium Municipal, i padroni di casa affronteranno una formazione propositiva, che porta numerosi calciatori oltre la linea del pallone, in ossequio alle idee tattiche di Paulo Sousa, tecnico abituato a puntare su un gioco spesso sin troppo spregiudicato.

Il Bordeaux è pronto ad attaccare con Nicolas De Préville, Yacine Adli e Jimmy Briand, nonché con le sovrapposizioni di Enock Kwateng e Loris Benito, perciò sarà presumibilmente in grado di insidiare i propri avversari, ma rischierà di concedere spazi eccessivi, dei quali il Tolosa proverà ad approfittare con Mathieu Dossevi, Jean-Victor Makengo, Max Gradel e il sopracitato Efthymios Koulouris.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Tolosa-Bordeaux

TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Moreira, Amian, Isimat-Mirin, Sylla; Sangaré, Vainqueur; Dossevi, Makengo, Gradel; Koulouris.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Pablo; Kwateng, Otavio, Tchouaméni, Benito; De Préville, Adli; Briand.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy