Lione-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Nantes è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 13.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – NANTES | sabato ore 13:30

La Ligue de Football Professionnel ha deciso di far disputare questa partita alle 13:30, in modo da attirare un vasto pubblico televisivo in Asia, dove l’evento andrà in onda in prima serata. Una scelta simile era stata compiuta nel mese di marzo del 2018, in occasione di un match di campionato tra il Nizza e il Paris Saint Germain. Nelle ultime due stagioni, inoltre, il Trophée des Champions – l’equivalente della nostra Supercoppa di Lega – è stato assegnato a Shenzhen, in Cina. Il desiderio di esplorare il mercato orientale, insomma, è ormai sempre più evidente.

Mercoledì scorso, pareggiando per 2-2 contro il Brest, il Lione ha confermato le proprie caratteristiche: si tratta di una squadra forte in fase di possesso palla, ma fragile a livello difensivo. Sylvinho sta puntando su un calcio molto spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso.

Il Nantes rischierà di essere messo in difficoltà dalle giocate di Maxwel Cornet, Jeff Reine-Adélaïde, Martin Terrier e Memphis Depay. In alcuni momenti della sfida in programma al Groupama Stadium, però, dovrebbe avere grandi spazi in contropiede, dei quali tenterà di approfittare con Ludovic Blas, Imran Louza, Moses Simon e Kalifa Coulibaly.

Come vedere Lione-Nantes in streaming

Lione-Nantes, in programma sabato alle 13:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lione-Nantes

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Marçal; Mendes, Aouar; Cornet, Reine-Adélaïde, Terrier; Depay.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Fabio; Abeid, Touré; Blas, Louza, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy