Lione-PSG e le altre partite della domenica, Ligue 1: analisi

Lione-PSG, Rennes-Lille e Angers-Saint Etienne sono tre partite della sesta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e analisi.

RENNES – LILLE | domenica ore 15:00

Dopo aver centrato un clamoroso secondo posto in Ligue 1 e la conseguente qualificazione alla Champions League, il Lille si è privato di calciatori importanti. Soltanto una parte dei soldi incassati attraverso le cessioni, però, è stata reinvestita sul mercato. Tra i nuovi arrivati, il più positivo è certamente Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano sta garantendo un ottimo contributo in termini realizzativi. In fase di non possesso palla, invece, la squadra guidata in panchina da Christophe Galtier non sta mostrando l’equilibrio dei giorni migliori.

Il Rennes faticherà a mantenere inviolata la propria porta, ma dovrebbe essere in grado di rendersi pericoloso per larghi tratti. Da quando è allenato da Julien Stephan, del resto, ha trovato buone dinamiche offensive, che nella scorsa stagione gli hanno consentito di conquistare la Coupe de France ai danni del Paris Saint Germain, club contro il quale si è imposto anche poche settimane fa, in occasione di un match di campionato.

Riassumendo, insomma, la sfida in programma a Roazhon Park si preannuncia divertente e movimentata.

Come vedere Rennes-Lille in streaming

Rennes-Lille, in programma domenica alle 15:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Rennes-Lille

RENNES (3-5-2): Mendy; Morel, Gelin, Gnagnon; Traoré, Bourigeaud, Camavinga, Grenier, Maouassa; Niang, Tait.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; André, Xeka; Araujo, Ikoné, Bamba; Osimhen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

ANGERS – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Non è un periodo semplice per il Saint Etienne, ormai senza vittorie da cinque match ufficiali. Le ultime tre trasferte, in particolare, si sono chiuse con altrettante sconfitte per i Verts, battuti in rapida successione dal Lille e dal Marsiglia in campionato, nonché dal Gent in Europa League.

L’Angers è molto competitivo in casa: ha vinto tutte le partite interne in cui è stato sinora impegnato nel corso di questa annata calcistica. Bordeaux, Metz e Dijon sono usciti sconfitti dallo Stade Raymond Kopa, dove la squadra allenata da Stéphane Moulin si sta esaltando.

Per il Saint Etienne, insomma, anche il prossimo impegno esterno rischierà di rivelarsi ricco di difficoltà.

Come vedere Angers-Saint Etienne in streaming

Angers-Saint Etienne, in programma domenica alle 17:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

È probabile che l’Angers conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-Saint Etienne

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Aït Nouri; Pereira Lage, Santamaria, Mangani; Capelle, Bahoken, Alioui.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Moukoudi, Perrin, Kolodziejczak; Youssouf, M’Vila; Hamouma, Boudebouz, Bouanga; Khazri.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

LIONE – PSG | domenica ore 21:00

Neymar ha lungamente fatto capire di voler andare via: alla fine, però, è rimasto al Paris Saint Germain. Nello scorso weekend, è stato accolto dai fischi del pubblico del Parco dei Principi, ma non si è demoralizzato e ha risposto alla grande, segnando uno splendido gol in acrobazia e decidendo la sfida contro il Racing Strasburgo. In un periodo in cui Kylian Mbappé, Mauro Icardi – infortunatosi nelle ultime ore – ed Edinson Cavani non sono in condizioni fisiche ottimali, il fatto che il brasiliano sia tornato a disposizione di Thomas Tuchel è fondamentale per lo sviluppo della fase di possesso palla del club della capitale francese. Inoltre, Angel Di Maria sta attraversando un periodo splendido sotto il profilo realizzativo: pochi giorni fa, ha rifilato una doppietta al Real Madrid in Champions League, salendo a quota cinque reti stagionali.

Il Lione dovrebbe contribuire a rendere spettacolare il match in programma al Groupama Stadium, perché ha realizzato ben dodici reti nelle prime cinque giornate di questa edizione della Ligue 1 e mostra sempre una mentalità offensiva, in ossequio alle idee tattiche di Sylvinho, tecnico con un buon passato da terzino sinistro. Il trio formato da Bertrand Traoré, Moussa Dembélé e Memphis Depay riuscirà verosimilmente a creare problemi al PSG.

Come vedere Lione-PSG in streaming

Lione-PSG, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lione-PSG

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Koné; Reine-Adélaïde, Mendes, Lucas; Traoré, Dembélé, Depay.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Choupo-Moting, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy