Russia-Kazakistan e San Marino-Cipro, qualificazioni Euro 2020

Russia-Kazakistan e San Marino-Cipro sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si giocano lunedì: pronostici.

RUSSIA – KAZAKISTAN | lunedì ore 20:45

Dopo aver brillato in occasione dei Mondiali del 2018, in cui ha raggiunto i quarti di finale, la Russia sta continuando a esibire un buon rendimento. La nazionale guidata in panchina da Stanislav Cherchesov – in piena corsa per la qualificazione ai Campionati Europei del 2020 – è reduce da quattro vittorie consecutive, la più recente delle quali è arrivata venerdì scorso a Glasgow contro la Scozia.

Il Kazakistan è terzo nel gruppo I, a cinque punti di distanza dalla Russia, che si trova in seconda posizione. A Kaliningrad, gli ospiti tenteranno di sfruttare questo scontro diretto e di accorciare le distanze rispetto ai propri rivali, perciò dovranno osare e fare pochi calcoli.

Difficilmente, però, la selezione allenata da Michal Bilek sarà in grado di evitare il peggio: essendo costretta a sbilanciarsi, correrà il pericolo di esporsi alle ripartenze dei padroni di casa, ricchi di fiducia e pronti a mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol totali saranno probabilmente almeno tre. La Russia parte favorita.

Le probabili formazioni di Russia-Kazakistan

RUSSIA (4-3-3): Guilherme; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Kudryashov; Zobnin, Ozdoev, Ionov; Golovin, Dzyuba, Zhirkov.
KAZAKISTAN (3-5-2): Nepogodov; Marochkin, Maliy, Yerlanov; Vorogovskiy, Tagybergen, Kuat, Pertsukh, Shomko; Shchetkin, Islamkhan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

SAN MARINO – CIPRO | lunedì ore 20:45

La selezione di San Marino arriva da ben trentadue sconfitte consecutive, ha realizzato una sola rete negli ultimi ventuno incontri e rappresenta l’anello debole del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020. Venerdì scorso, nel match casalingo disputato contro il Belgio, si è ben comportata nel primo tempo ed è andata in svantaggio soltanto al 43′, per effetto di un calcio di rigore trasformato da Michy Batshuayi, ma poi è calata nella ripresa e ha finito per subire un netto 4-0.

Cipro non è esattamente una squadra fortissima, ma dovrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una nazionale di livello molto basso e ottenere una vittoria.

A Serravalle, i padroni di casa cercheranno di giocare in modo prudente e di coprire tutti gli spazi: con il passare dei minuti, però, rischieranno di accusare sempre di più la stanchezza e di non riuscire a opporsi in modo adeguato alle iniziative dei propri avversari.

Il pronostico

Cipro dovrebbe arrivare in vantaggio all’intervallo, vincere, mantenere inviolata la propria porta e segnare più gol nel secondo tempo che nel primo.

Le probabili formazioni di San Marino-Cipro

SAN MARINO (5-3-2): Benedettini; Battistini, Brolli, Vitaioli, Palazzi, Grandoni; Giardi, Golinucci, Mularoni; Nanni, Berardi.
CIPRO (4-4-2): Panayi; Mintikkis, Merkis, Laifis, Vasiliou; Papoulis, Kousoulos, Kyriakou, Kastanos; Sotiriou, Efrem.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy