Rennes-Nizza e le altre partite della domenica, Ligue 1

Rennes-Nizza, Strasburgo-Monaco e Marsiglia-Saint Etienne sono tre partite della quarta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: analisi.

RENNES – NIZZA | domenica ore 15:00

Tre giornate, tre vittorie: il Rennes ha cominciato in modo molto positivo il proprio cammino nella Ligue 1 2019-2020. Da quando è allenata da Julien Stephan, questa squadra sta collezionando grandi soddisfazioni: dopo aver conquistato la Coupe de France nella scorsa stagione, è partita benissimo anche nell’attuale annata.

Il Nizza sta chiudendo interessanti operazioni di mercato in entrata: gli arrivi di Kasper Dolberg, Adam Ounas, Alexis Claude-Maurice e Stanley Nsoki consentiranno al club della Costa Azzurra di avere nuove opzioni di buon livello. Patrick Vieira dovrà inserire all’interno dei propri schemi i quattro calciatori sopracitati, che avranno bisogno di qualche settimana per ambientarsi. Nel frattempo, il club della Costa Azzurra faticherà verosimilmente a uscire vittorioso dalla trasferta a Roazhon Park, piena di insidie.

I padroni di casa, attualmente ricchi di entusiasmo e pieni di certezze, potrebbero mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

È probabile che il Rennes conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Rennes-Nizza

RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gelin, Gnagnon; Traoré, Bourigeaud, Camavinga, Grenier, Maouassa; Niang, Del Castillo.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Lloris, Cissé, Coly; Lees-Melou, Tameze, Cyprien; Ganago, Lusamba, Srarfi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

RACING STRASBURGO – MONACO | domenica ore 17:00

Giovedì scorso, a Francoforte, il Racing Strasburgo ha perso l’opportunità di approdare alla fase a gironi di Europa League, facendosi battere con un netto 3-0 dall’Eintracht nel ritorno dei playoff e vanificando la vittoria interna per 1-0 della settimana precedente.

La squadra allenata da Thierry Laurey ha rimediato una grande delusione: sperava di chiudere bene un lungo percorso, iniziato con l’andata del secondo turno preliminare e durato più di un mese. Inoltre, la stanchezza accumulata rappresenta un fattore da non trascurare: non sarà facile recuperare in poche ore tutte le energie spese nella trasferta in Germania, perciò l’imminente impegno contro il Monaco si preannuncia complesso. Nella ripresa, in particolare, la fatica potrebbe farsi sentire molto.

Con il passare dei minuti, insomma, il club del Principato proverà ad approfittare della situazione e a emergere sempre di più.

Come vedere Racing Strasburgo-Monaco in streaming

Racing Strasburgo-Monaco, in programma domenica alle 17:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Il secondo tempo si rivelerà probabilmente favorevole al Monaco.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Monaco

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Lala, Liénard, Martin, Carole; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
MONACO (3-4-3): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Adrien Silva, Golovin, Ballo-Touré; Ben Yedder, Slimani, Onyekuru.

PROBABILE RISULTATO: 2-3

MARSIGLIA – SAINT ETIENNE | domenica ore 21:00

Durante la scorsa stagione, il Saint Etienne ha esibito uno splendido rendimento interno, ma non è riuscito a brillare spesso in trasferta. In questa nuova annata calcistica, i suoi impegni esterni sono cominciati con una prevedibile vittoria nello stadio del modesto Dijon, ma la successiva sconfitta subita a Lille – peraltro arrivata con un netto 3-0 – ha dimostrato che i Verts non sono ancora riusciti a compiere il definitivo salto di qualità a livello di personalità, che consentirebbe loro di mettersi in mostra anche sui campi più difficili.

Il Marsiglia è rinfrancato dal fatto di essere appena uscito vittorioso dal sentito derby contro il Nizza, nel corso del quale André Villas-Boas ha finalmente ricevuto indicazioni confortanti dai propri calciatori, dopo settimane non molto positive.

Steve Mandanda e compagni dovrebbero sfruttare almeno in parte l’opportunità di affrontare in casa la squadra allenata da Ghislain Printant, i cui già citati limiti si manifesteranno verosimilmente ancora una volta.

Come vedere Marsiglia-Saint Etienne in streaming

Marsiglia-Saint Etienne, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Una vittoria del Saint Etienne appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Saint Etienne

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Kamara, Amavi; Lopez, Strootman, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Moukoudi, Perrin, Palencia; Aholou, M’Vila; Nordin, Boudebouz, Bouanga; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy