Genoa-Fiorentina, Serie A: formazioni, streaming, pronostici

serie a 2019 2020

Genoa-Fiorentina è una delle partite della seconda giornata di Serie A in programma domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

GENOA – FIORENTINA | domenica ore 20:45

Genoa e Fiorentina nella prima giornata di campionato hanno dato vita a due partite divertenti e ricche di gol. Se il Genoa può ritenersi soddisfatto per il pareggio strappato alla Roma con il risultato di 3-3, lo stesso non si può dire della Fiorentina battuta in rimonta con il risultato di 4-3, anche alla luce di alcune discutibili decisioni arbitrali che hanno danneggiato la squadra allenata da Montella.

Questa partita farà capire se i tanti gol della prima giornata sono dipesi dalla forza e dalla caratteristiche delle avversarie, o se anche Genoa e Fiorentina – come sembra probabile – sono destinate a dare spesso spettacolo. Probabilmente dipende anche dai tanti cambi fatti in estate dalle due squadre, che impiegheranno del tempo prima di trovare i giusti equilibri.

Dopo la salvezza stentata della scorsa stagione – arrivata proprio grazie a un pareggio contro la Fiorentina nell’ultima giornata – il presidente del Genoa Preziosi non vuole ripetere i consueti errori del passato e ha costruito una squadra che può disputare un campionato tranquillo. Il nuovo allenatore è Andreazzoli, che ha al suo servizio dei calciatori esperti come Criscito e i nuovi Zapata, Schone e Saponara. Il Genoa è riuscito poi a confermare due dei pochi calciatori che hanno fatto bene nella scorsa stagione, il portiere Radu e il difensore centrale Romero. Un altro acquisto di buon livello è stato quello del giovane Pinamonti, a segno all’esordio: in coppia con Kouamé è destinato a fare molto bene.

La Fiorentina ha avuto un’estate parecchio movimentata. C’è stato il cambio di proprietà, con i Della Valle che hanno ceduto il club a Rocco Commisso, e sono cambiati anche molti calciatori. L’allenatore è rimasto lo stesso: Montella, che aveva preso il posto di Pioli con risultati scarsissimi, tanto da rischiare la retrocessione, è stato comunque confermato.

Sono partiti Lafont, Gerson, Edimilson Fernandes, Pjaca, Mirallas, Muriel, Vitor Hugo, Veretout, Laurini e Biraghi: in sostanza almeno otto titolari della passata stagione non ci sono più. Il calciomercato in entrata non si è ancora del tutto chiuso, il direttore sportivo Pradè conta di fare ancora qualche colpo finale. Per il momento la Fiorentina ha ripreso Dragowski in porta e ha ingaggiato Lirola, Badelj, Pulgar, Ribery, Boateng e Dalbert, che dovrebbero fare tutti parte della formazione tipo insieme al confermato Chiesa.

Genoa-Fiorentina: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Genoa Andreazzoli non avrà a disposizione Sturaro e Cassata a centrocampo, mentre la Fiorentina è quasi al gran completo: unico assente Rasmussen.

Come vedere Genoa-Fiorentina in streaming

Genoa-Fiorentina, in programma domenica alle 20:45 a Marassi, si potrà vedere in diretta tv per i soli abbonati su Sky Sport 2 e Sky 252 e in streaming tramite l’applicazione Sky GO.

Genoa-Fiorentina: il pronostico

Sarà una partita equilibrata e un altro pareggio – dopo gli otto degli ultimi undici precedenti – non è da escludere. Rispetto allo 0-0 dell’ultima giornata dello scorso campionato c’è da aspettarsi però ben altro spettacolo e almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina

GENOA (3-5-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milekovic, Pezzella Ger., Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Sottil.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2