Southampton-Manchester United, Premier League: pronostici

Southampton-Manchester United è l’anticipo del sabato della quarta giornata di Premier League. La squadra allenata da Solskjaer cerca di riprendersi dopo le ultime due partite molto deludenti: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

Il Southampton dopo un avvio deludente di stagione con le sconfitte contro Burnley e Liverpool si è ripreso centrando due vittorie in tre giorni tra Premier League e League Cup: 2-0 in casa del Brighton e poi 1-0 sul non facile campo del Fulham, squadra di Championship. Se il Southampton è in crescita e sta riprendendo morale, il Manchester United se la passa decisamente male. La vittoria per 4-0 all’esordio contro il Chelsea aveva illuso, poi sono arrivati il pareggio deludente contro il Wolverhampton in trasferta e la bruttissima sconfitta interna contro il Crystal Palace.

Il calciomercato estivo del Manchester United è stato particolare, sono stati spesi soldi a palate per Wan-Bissaka e Maguire – due ottimi difensori ma nulla di più – e sono stati lasciati partire forse troppo facilmente Alexis Sanchez e Lukaku, entrambi all’Inter. La squadra a disposizione di Solskjaer non sembra all’altezza non solo di Manchester City e Liverpool ma anche di Arsenal e Tottenham, e così il rischio di non qualificarsi per la Champions League nemmeno in questa stagione è molto alto.

Come vedere Southampton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester United, in programma sabato al St. Mary’s Stadium alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Southampton-Manchester United non dovrebbe essere una partita particolarmente spettacolare: il Southampton baderà a difendersi con tre centrali e almeno due mediani. Il Manchester United continua a non avere una manovra d’attacco lineare e vive per lo più delle giocate dei singoli. Dopo le partenze di Lukaku e Alexis Sanchez e a causa dell’infotunio di Martial le opzioni sono però ridotte, inoltre anche il Southampton ha due assenze importanti in attacco (Djenepo e Redmond). Sarà una sfida equilibrata, il pareggio non è da escludere e sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester United

SOUTHAMPTON (3-5-2): Gunn; Bednarek, Vestergaard, Danso; Valery, Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Adams, Ings.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Young; Pogba, McTominay; Rashford, Mata, James; Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy