Waalwijk-ADO e le altre partite della domenica, Eredivisie

Waalwijk-ADO, Utrecht-Venlo e PEC-Sparta Rotterdam sono tre partite della quarta giornata di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici.

WAALWIJK – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:15

Queste due squadre hanno enormi difficoltà e sono tra le principali candidate alla retrocessione in Eerste Divisie, la seconda serie del sistema calcistico olandese: ecco perché dovrebbero dar vita a un confronto equilibrato.

Il Waalwijk non si è rinforzato adeguatamente, dopo aver ottenuto a sorpresa la promozione al termine della scorsa annata calcistica, durante la quale ha chiuso la regular season soltanto in ottava posizione, prima di vincere i playoff. Anche l’ADO Den Haag ha una rosa di basso livello, i cui limiti sono pienamente emersi nelle scorse settimane: la formazione allenata da Alfons Groenendijk non ha ancora conquistato nemmeno un punto nell’attuale edizione dell’Eredivisie, in cui è stata battuta in rapida successione da Utrecht, PSV Eindhoven e Sparta Rotterdam.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Waalwijk-ADO Den Haag

WAALWIJK (4-3-3): Heemskerk; Van Weert, Meulensteen, Delcroix, Quasten; Rienstra, Spierings, Tahiri; Maatsen, Bilate, Bakari.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Van Ewijk, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Bakker, Pinas; Goppel, Immers, Falkenburg; Necid.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

UTRECHT – VENLO | domenica ore 14:30

Alla vigilia di questa stagione, il Venlo ha deciso di puntare in panchina su Robert Maaskant, reduce da un’esperienza come direttore tecnico dell’Almere City e rivelatosi tutt’altro che convincente nelle ultime occasioni in cui aveva ricoperto il ruolo di allenatore. Anche l’inizio di questa nuova avventura è stato ricco di difficoltà: il sofferto successo ai danni del modesto Waalwijk ha preceduto due nette sconfitte, subite contro Sparta Rotterdam e Ajax. Ottenere la salvezza, insomma, non sarà semplice per questo club, alle prese soprattutto con giganteschi limiti difensivi.

L’Utrecht – che ha superato in fretta la delusione per l’eliminazione rimediata nei preliminari di Europa League per mano dello Zrinjski – sembra poter puntare a un buon piazzamento in Eredivisie, grazie all’interessante rosa di cui dispone e al lavoro di John Van den Brom, il quale predilige un calcio propositivo e ha già saputo condurre in più di una circostanza l’AZ Alkmaar a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato olandese.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che l’Utrecht vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Utrecht-Venlo

UTRECHT (4-3-3): Paes; Klaiber, Janssen, Hoogma, Guwara; Maher, Gustafson, Strieder; Kerk, Abass, Joosten.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Roseler, Kum, Janssen; Post, Linthorst, Neudecker; Sinclair, Soriano, Van Ooijen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

PEC ZWOLLE – SPARTA ROTTERDAM | domenica ore 16:45

Dopo la separazione da Jaap Stam, trasferitosi sulla panchina del Feyenoord, il PEC ha scelto di puntare su John Stegeman, il quale sta dimostrando di essere in difficoltà nella gestione di una rosa poco competitiva. Il club di Zwolle si trova sul fondo della classifica dell’Eredivisie e dovrà lottare duramente per evitare la retrocessione.

Anche lo Sparta Rotterdam ha nella salvezza l’unico obiettivo al quale può ambire in modo realistico. Finora, però, ha stupito tutti: è stato capace di collezionare sette punti in tre giornate, per effetto del pareggio ottenuto nel derby contro il Feyenoord, nonché dei successi centrati a spese del Venlo e dell’ADO Den Haag. Il cammino verso un’eventuale permanenza in massima serie è ancora lungo, ma certamente i risultati sopracitati fanno ben sperare la formazione guidata in panchina da Henk Fraser, le cui possibilità di mettersi in mostra anche in questo weekend appaiono elevate.

Il pronostico

Lo Sparta Rotterdam dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Sparta Rotterdam

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Hamer, Dekker, Kersten, Paal; Clement, Bruns; Westerman, Bel Hassani, Johnsen; Thy.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Coremans; Abels, Mattheij, Vriends, Faye; Harroui, Auassar, Rayhi; Smeets; Ache, Dervisoglu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy