Tottenham-Newcastle e Wolves-Burnley, Premier League

Tottenham-Newcastle e Wolves-Burnley sono due partite della terza giornata di Premier League e si giocano domenica: pronostici e formazioni.

TOTTENHAM – NEWCASTLE | domenica ore 17:30

Pur soffrendo tanto e subendo le iniziative dei propri avversari per larghi tratti, il Tottenham è uscito dalla trasferta sul campo del Manchester City con un buon pareggio per 2-2. Gli Spurs rappresentano una realtà calcistica importante a livello europeo: dopo aver raggiunto la finale di Champions nella scorsa stagione, hanno conservato tutti i calciatori più forti e sono anche stati capaci di intervenire nel modo giusto sul mercato in entrata: gli arrivi di Tanguy Ndombélé, Giovani Lo Celso e Ryan Sessegnon offrono ulteriori soluzioni a Mauricio Pochettino.

Il Newcastle sta attraversando un periodo complicato: è ancora a zero punti in questa edizione della Premier League, si trova in una fase delicata a livello societario e faticherà a evitare la retrocessione in Championship. Steve Bruce, subentrato in panchina a Rafa Benitez, dovrà provare a trarre il massimo da un organico non esaltante. Viste le premesse, gli ospiti rischieranno di trovarsi in seria difficoltà sin dai minuti iniziali della sfida in programma nello splendido Tottenham Hotspur Stadium, impianto inaugurato pochi mesi fa.

Il pronostico

Il Tottenham potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio e ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Tottenham-Newcastle

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker-Peters, Sanchez, Alderweireld, Rose; Sissoko, Winks; Lucas Moura, Lamela, Eriksen; Kane.
NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Dummett; Manquillo, Hayden, Ki, Ritchie; Saint-Maximin, Almiron; Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

WOLVERHAMPTON – BURNLEY | domenica ore 17:30

Il Wolverhampton ha appena sconfitto a domicilio il Torino per 3-2, in un match valido per l’andata dei playoff di Europa League. La squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha confermato di essere insidiosa e di avere valide opzioni a livello offensivo, ma ha anche esibito una certa vulnerabilità in fase di non possesso palla, di cui i granata dovranno provare ad approfittare giovedì prossimo, in occasione della sfida di ritorno. Intanto, in questo weekend, il Torino affronterà il Sassuolo in Serie A, mentre i Wolves saranno protagonisti in Premier contro il Burnley, che ha recentemente messo in mostra un buon attaccante.

Ashley Barnes ha già segnato tre gol nell’attuale edizione della Premier League: ne ha rifilati due al Southampton, prima di realizzarne uno contro l’Arsenal. Nella trasferta al Molineux Stadium, i Clarets potrebbero rendersi pericolosi con questo calciatore, desideroso di prolungare ulteriormente il proprio periodo positivo. In alcuni momenti, però, dovrebbero essere impensieriti dalle giocate di Raul Jimenez e Diogo Jota, nonché dagli inserimenti di Ruben Neves.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Burnley

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Traoré, Dendoncker, Moutinho, Neves, Jonny; Jimenez, Jota.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Barnes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy