I pronostici sportivi di oggi, venerdì 16 agosto

I pronostici di venerdì 16 agosto: in questo weekend partono altri due campionati, la Bundesliga e la Liga. Il via ufficiale del campionato tedesco è previsto già per stasera con l’anticipo Bayern Monaco-Hertha Berlino che verrà trasmesso da Sky Sport mentre Athletic Bilbao-Barcellona sarà visibile in diretta streaming su DAZN così come l’anticipo di Ligue 1 Lione-Angers. Si gioca anche una partita di Eredivisie: Vitesse-Pec Zwolle.

Pronostici altre partite

In Coppa Italia entrano in scena le squadre di Serie A, stasera giocherà il Genoa allenato da Andreazzoli che se la vedrà contro l’Imolese. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 3-5-2 con Radu in porta, Romero, Zapata e Criscito in difesa, il nuovo arrivato Lasse Schöne in mezzo al campo supportato da Saponara e Romulo schierati da interni. Sulle fasce i titolari dovrebbero essere Ghiglione e Barreca, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Pinamonti e Kouamé. Il Genoa è favorito per la vittoria e c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol complessivi.

Inizia il campionato anche in Turchia, dove i campioni in carica del Galatasaray, rinforzati dagli arrivi di Jean Michel Seri, Adem Buyuk e Ryan Babel se la vedranno con il neopromosso Denizlispor, che si è affidato a calciatori di esperienza come Rodallega, Lopes, e Sacko. Lo stadio sarà pieno per l’esordio nella massima serie della squadra e c’è da aspettarsi una partita di grande intensità da parte del Denizlispor: probabile almeno un gol segnato a testa.

In Olanda si gioca la seconda giornata dell’Eerste Divisie, campionato tradizionalmente ricco di gol: NAC Breda-Helmond Sport, Maastricht-De Graafschap e Almere City-Jong PSV Eindhoven non dovrebbero tradire le attese di gol e spettacolo.

La scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga, ore 20:30

Vincenti

Vitesse (in Vitesse-Zwolle, Eredivisie, ore 20:00)
Bayern Monaco (in Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga, ore 20:30)
Lione (in Lione-Angers, Ligue 1, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

NAC Breda-Helmond Sport, Eerste Divisie, ore 20:00
Maastricht-De Graafschap, Eerste Divisie, ore 20:00
Almere City-Jong PSV Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
Genoa-Imolese, Coppa Italia, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Denizlispor-Galatasaray, Super Lig, ore 19:30
Athletic Bilbao-Barcellona, Liga, ore 20:45
Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Orléans-Clermont, Ligue 2, ore 20:00)

Impostazioni privacy