I pronostici sportivi di oggi, lunedì 5 agosto

I pronostici di lunedì 5 agosto: siamo entrati nella settimana in cui riprenderanno la Premier League e la Ligue 1, nel frattempo ci sono i posticipi di alcuni tornei già iniziati come la Ligue 2, la Zweite Liga, la Championship e la Russian Premier League.

Pronostici Caen-Lorient

Il posticipo di Ligue 2 vedrà affrontarsi due squadre che puntano alla promozione in Ligue 1. Il Caen ha cambiato parecchi calciatori nel corso di questa estate: sono partiti Guilbert (Aston Villa), Djiku (Strasbourg), Peeters, Beauvue e Bammou, sono arrivati Weber (Brest), Pape Djibril Diaw (Angers), Pi (Toulouse), Gonçalves (Strasbourg), Samba, Oniangué, Fajr e l’attaccante Ninga che dopo avere saltato la scorsa partita per squalifica sarà regolarmente a disposizione. Nel Lorient è cambiato l’allenatore, con Mickaël Landreau che ha lasciato il posto a Christophe Pélissier. Gli acquisti più importanti sono stati quelli di Umut Bozok (Nîmes) e Laporte (Clermont).

Il Caen dovrà fare a meno del solo Stavistki, mentre dall’altra parte a fronte delle assenze di Martins-Pereira, Marveaux, Mendes e Sainati sarà disponibile il nuovo arrivato Abergel. Il Lorient all’esordio è stato convincente, prendendo a pallate una squadra sempre ostica da affrontare come il Paris Fc. In casa del Caen, che non è andato oltre lo 0-0 col Sochaux, dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta.

Pronostici Norimberga-Amburgo

Il posticipo di Zweite Liga vede di fronte due nobili decadute del calcio tedesco. Il Norimberga è più abituato a giocare questo campionato: quella della scorsa stagione è stata la nona retrocessione nella sua storia dalla Bundesliga, mentre per l’Amburgo due anni fa si è trattata della prima volta in assoluto nella sua storia. La rosa del Norimberga nella scorsa stagione non è mai apparsa all’altezza della Bundesliga, e le sole tre vittorie con l’ultimo posto in classifica lo hanno confermato. Ora però la squadra con gli arrivi di Robin Hack (Hoffenheim), Nikola Dovedan (Heidenheim), Iuri Medeiros (Sporting Lisbona) e Oliver Sorg (Hannover) sembra più solida a livello difensivo grazie anche al lavoro del nuovo allenatore Damir Canadi. Dopo il sorprendente pareggio 1-1 con il Psg nel precampionato, il Norimberga ha esordito vincendo dopo 446 giorni dall’ultima volta in trasferta contro la Dinamo Dresda col risultato di 1-0.

Nell’Amburgo c’è grande euforia per l’arrivo del nuovo allenatore Dieter Hecking e dei tanti rinforzi: Sonny Kittel (Ingolstadt), Tim Leibold (Nürnberg), Jan Gyamerah (Bochum), Lukas Hinterseer (Bochum), Daniel Heuer Fernandes (Darmstadt), Jeremy Dudziak (St. Pauli), David Kinsombi (Kiel), Adrian Fein (Bayern II) e Xavier Amaechi (Arsenal). L’esordio in campionato è stato però tutt’altro che esaltante, con un pareggio in casa raggiunto solo all’ultimo minuto di recupero. Nel primo tempo la squadra aveva giocato bene, ma non è stata capace di segnare e quando si è poi trovata in svantaggio si è lasciata andare.

Sarà una partita molto equilibrata, il Norimbergo ha mostrato solidità difensiva ma l’Amburgo sembra avere maggiori qualità in attacco: un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Pronostici Huddersfield-Derby County

L’Huddersfield retrocesso dopo una stagione da horror in Premier League affronta all’esordio in campionato il Derby County che invece la Premier League l’ha vista svanire nella finale playoff contro l’Aston Villa. Dopo l’addio a Lampard passato al Chelsea, è stato ingaggiato l’allenatore olandese Cocu: ci vorrà del tempo prima di vedere applicate le sue idee di calcio offensivo, e i tanti infortuni del precampionato (George Thorne, Curtis Davies, Scott Carson, Andre Wisdom, Jack Marriott e Duane Holmes) non sono d’aiuto. E così per questa prima partita parte favorito l’Huddersfield, che senza rivoluzionare la squadra più di tanto e aggiungendo Kamil Grabara, Tommy Elphick, Rarmani Edmonds-Green, Herbert Bockhorn, Reece Brown, Isaac Mbenza e Collin Quaner può ambire a un campionato di alta classifica.

Pronostici Akhmat-Orenburg

L’Akhmat dopo la bella vittoria all’esordio non è riuscito a confermarsi nelle due partite successive, ma in questa occasione potrebbe tornare al successo battendo l’Orenburg, ancora a zero punti dopo le prime tre giornate.

La scelta del Veggente

Almeno tre gol in Lyngby – AGF Aarhus, Superligaen, ore 19:00

Vincenti

Akhmat Grozny o pareggio (in Akhmat Grozny-Orenburg, Russian Premier League, ore 19:00)
Amburgo o pareggio (in Norimberga-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30)
Huddersfield Town o pareggio (in Huddersfield Town-Derby County, Championship, ore 20:45)
Lorient o pareggio (in Caen-Lorient, Ligue 2, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Wisla Cracovia-Gornik Zabrze, Ekstraklasa, ore 19:00
Stromsgodset-Bodo/Glimt, Eliteserien, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Norimberga-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30
Huddersfield Town-Derby County, Championship, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Norimberga-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30)

Impostazioni privacy