I pronostici sportivi di oggi, venerdì 2 agosto

In questo weekend riprendono altri due campionati: l’Eredivisie olandese e la Championship inglese. Il via ufficiale è previsto già per stasera con gli anticipi Zwolle-Willem II per l’Eredivisie e Luton-Middlesbrough per la Championship.

Pronostici Chinese Super League

Ci sono ben cinque partite del campionato cinese, il cui calciomercato si è chiuso il 31 luglio. Alla fine non ci sono stati i colpi sensazionali visti in passato, come poteva essere quello saltato di Gareth Bale, ma qualcosa si è mosso. I principali colpi sono stati Miranda dall’Inter allo Jiangsu Suning dove è arrivato anche Ivan Santini dell’Anderlecht, Moises dal Palmeiras allo Shandong Luneng Taishan, Dyego Sousa dal Braga allo Shenzhen, Fernando (ex Sampdoria) dallo Spartak Mosca al Beijing Sinobo Guoan per 15 milioni, El Shaarawy dalla Roma allo Shanghai Shenhua, Rondon dal West Bromwich al Dalian Yifang e Arnautovic dal West Ham allo Shanghai Sipg.

Il Beijing Guoan a causa delle ultime due sconfitte consecutive ha perso il primo posto in classifica ed è ora stato superato dal Guangzhou Evergrande e raggiunto dallo Shanghai SIPG. Per tornare a lottare per il titolo sarà fondamentale il ritorno alla vittoria contro l’Hebei China di Lavezzi e Mascherano che nonostante l’ultima netta vittoria non è mai stato convincente in stagione. Questa partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Il Dalian è solo ottavo in classifica ma da quando è arrivato Rafa Benitez come nuovo allenatore ha notevolmente migliorato il suo rendimento. L’allenatore spagnolo ha convinto Carrasco e Hamsik a restare, inolte ha portato con sé Rondon che aveva giocato al suo servizio al Newcastle. La squadra è in crescita e sembra in grado di fare il risultato contro il Chongqing Lifan, squadra che però segna con grande continuità e dovrebbe farlo anche stavolta.

Il Guangzhou R&F del fromboliere Zahavi (già a quota 23 gol) continua a dare spettacolo, anche se nelle ultime due partite a divertirsi sono stati soprattutto gli avversari che hanno segnato complessivamente dieci gol. Contro lo Jiangsu Suning FC probabile una partita con gol.

Lo Shanghai Shenhua è in netta ripresa: ha vinto le ultime tre partite e con in più El Shaarawy a disposizione punta al poker contro il Wuhan Zall.

Gli altri campionati

In Belgio il Club Brugge, che martedì affronterà la Dinamo Kiev nella partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, non dovrebbe avere problemi contro il St. Truiden, che ha perso all’esordio in casa. Il Club Brugge ha vinto la prima partita in trasferta con il risultato di 3-1 e ha subito segnato il nuovo acquisto Okereke, ex Cosenza e Spezia. Una nuova vittoria del Club Brugge con almeno tre gol complessivi durante la partita appare molto probabile.

Nella Ligue 2 francese vittoria interna probabile per il Le Havre contro il Niort, che ha iniziato il campionato con una brutta sconfitta interna contro il Troyes. In Germania nella Zweite Liga la partita che dovrebbe regalare più gol è Bochum-Arminia Bielefeld.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in PEC Zwolle-Willem II, Eredivisie, ore 20:00

Vincenti

Shanghai Shenhua o pareggio (in Shanghai Shenhua-Wuhan Zall, Chinese Super League, ore 13:35)
Guoan (in Guoan-Hebei China Fortune, Chinese Super League, ore 13:35)
PEC Zwolle o pareggio (in PEC Zwolle-Willem II, Eredivisie, ore 20:00)
Le Havre (in Le Havre-Chamois Niort, Ligue 2, ore 20:00)
Club Brugge (in Club Brugge-St. Truiden, Pro League Belgio, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guangzhou R&F-Jiangsu Suning FC, Chinese Super League, ore 13:35
Guoan-Hebei China Fortune, Chinese Super League, ore 13:35
Club Brugge-St. Truiden, Pro League Belgio, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Chongqing Lifan-Dalian Yifang, Chinese Super League, ore 13:35
Guangzhou R&F-Jiangsu Suning FC, Chinese Super League, ore 13:35
Bochum-Arminia Bielefeld, Zweite Liga, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Luton Town-Middlesbrough, Championship, ore 20:45)

Impostazioni privacy