Chapecoense-Bahia e le altre partite di domenica, Brasileirao

Chapecoense-Bahia, Flamengo-Botafogo e Santos-Avaí sono tre partite del Brasileirao e si giocano domenica: pronostici, analisi e formazioni.

CHAPECOENSE – BAHIA | domenica ore 16:00

Nel 2016, la Chapecoense è stata colpita da una delle più grandi tragedie della storia dello sport: un incidente aereo ha provocato settantuno morti, compresi numerosi calciatori del club biancoverde, attorno al quale tutti gli appassionati di calcio, e non solo, si sono stretti con affetto. Oggi, questa squadra punta principalmente sulle giocate di Everaldo, attaccante che sta segnando con buona continuità. In fase di non possesso palla, invece, la situazione è meno positiva: i venti gol incassati nelle prime undici giornate del Brasileirao 2019 non rappresentano un dato esaltante. Non a caso, nelle ultime ore, Ney Franco è stato esonerato e rimpiazzato almeno temporaneamente con Emerson Cris, in attesa dell’eventuale arrivo di un nuovo allenatore.

Il Bahia potrebbe essere messo sotto pressione in alcuni tratti del match, ma verosimilmente avrà l’opportunità di trovare spazi interessanti e di rendersi pericoloso in tante circostanze. Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Chapecoense-Bahia

CHAPECOENSE (4-2-3-1): Tiepo; Eduardo, Gum, Douglas, Bruno Pacheco; Amaral, Marcio Araujo; Arthur Gomes, Camilo, Renato Kayzer; Everaldo.
BAHIA (4-1-4-1): Douglas Friedrich; Ezequiel, Lucas Fonseca, Juninho, Moises; Gregore; Artur, Flavio, Ramires, Lucca; Gilberto.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

FLAMENGO – BOTAFOGO | domenica ore 21:00

Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, ha faticato moltissimo in Europa: non è riuscito a mettersi in mostra né con la maglia dell’Inter, club che detiene tuttora il suo cartellino, né con quella del Benfica. In Brasile, invece, è tornato a esprimersi sui buoni livelli di inizio carriera: dopo aver vissuto una positiva seconda esperienza al Santos, sta brillando anche nel Flamengo, squadra che si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao, soprattutto grazie ai gol di questo attaccante, nonché alle prodezze di Bruno Henrique, altro calciatore offensivo che ha recentemente fatto parlare di sé.

Il Botafogo, invece, non sta entusiasmando: ha collezionato tre sconfitte e un pareggio negli ultimi quattro match ufficiali che ha disputato. La formazione allenata da Eduardo Barroca si avvicina con scarsa fiducia alla partita che la attende in questo weekend, peraltro ricca di insidie.

Il pronostico

Il Flamengo dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Flamengo-Botafogo

FLAMENGO (4-1-3-2): Diego Alves; Joao Lucas, Rodrigo Caio, Pablo Marí, Trauco; Cuellar; Lucas Silva, Gerson, Bruno Henrique; Gabriel, Lincoln.
BOTAFOGO (4-1-4-1): Gatito Fernandez; Marcinho, Carli, Gabriel, Jonathan; Cicero; Luiz Fernando, Joao Paulo, Alex Santana, Rodrigo Pimpao; Diego Souza.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

SANTOS – AVAÍ | domenica ore 21:00

Il Santos è in un ottimo periodo. Arriva da ben cinque vittorie consecutive in campionato – quattro delle quali ottenute con il punteggio di 1-0 – e, più in generale, si è limitato a perdere appena una delle ultime sette partite ufficiali: quella disputata in Copa do Brasil contro l’Atletico Mineiro, in cui si è arreso per 2-1. La formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli – cinquantanovenne tecnico argentino in cerca di rilancio, dopo aver deluso enormemente sulla panchina dell’Albiceleste – non è molto spettacolare, ma riesce a essere tremendamente pratica e a concedere poco ai propri avversari.

L’Avaí occupa l’ultima posizione della classifica del Brasileirao. Finora, durante questo campionato, è apparso in difficoltà soprattutto in fase offensiva: ha segnato soltanto quattro gol in undici giornate. Dovrebbe avere problemi anche nel prossimo match, nel corso del quale faticherà verosimilmente a trovare spazi contro una squadra organizzatissima dal punto di vista tattico.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Santos vinca e non subisca gol.

Le probabili formazioni di Santos-Avaí

SANTOS (4-1-4-1): Everson; Victor Ferraz, Aguilar, Gustavo Henrique, Jorge; Diego Pituca; Marinho, Carlos Sanchez, Jean Mota, Soteldo; Uribe.
AVAÍ (4-1-4-1): Vladimir; Leo, Betao, Ricardo, Igor Fernandes; Pedro Castro; Lourenço, Julinho, Douglas, Ferrareis; Brenner.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy