I pronostici sportivi di oggi, martedì 23 luglio

Inizia il secondo turno di qualificazione di Champions League e cominciano a entrare in scena squadre più conosciute. Ad esempio il Psv, avversaria nella scorsa edizione dell’Inter, affronterà il Basilea. Il Viktoria Plzen, che era nella passata stagione nello stesso girone della Roma, affronterà in casa l’Olympiacos, squadra che ha eliminato il Milan dalla scorsa Europa League. A completare il programma delle cinque partite in programma questo martedì per il secondo turno di qualificazione della Champions League saranno Saburtalo Tbilisi-Dinamo Zagabria, The New Saints-Copenaghen e Sutjeska-Apoel Nicosia.

Il Copenaghen, che l’anno scorso ha eliminato l’Atalanta nello spareggio preliminare di Europa League, non dovrebbe avere problemi contro i modesti gallesi del Tns, che nello scorso turno hanno eliminato il Feronikeli, squadra del Kosovo. La vincente affronterà nel terzo turno una tra Stella Rossa e HJK Helsinki.

La squadra macedone del Sutjeska ha battuto a sorpresa nello scorso turno lo Slovan Bratislava (ai calci di rigore dopo un doppio 1-1 tra andata e ritorno) e ora proverà a fare altrettanto con l’Apoel Nicosia, che non sembra avere grandi possibilità di qualificarsi per la quinta volta nella sua storia alla fase a gironi di Champions League, l’ultima volta nella stagione 2017/2018. La vincente affronterà poi nel terzo turno chi passerà tra Dundalk e Qarabağ. L’Apoel Nicosia è favorita per la qualificazione, ma nella partita di andata non sorprenderebbe il terzo pareggio consecutivo del Sutjeska.

Si giocano in anticipo rispetto al consueto giovedì anche cinque partite del secondo turno di Europa League: Ararat Armenia-Lincoln Red Imps, HB Torshavn-Linfield, Shkendija-Dudelange, Santa Coloma-Astana e Tre Penne-Suduva. Nettamente favorite per la vittoria sono Ararat Armenia, Astana e Suduva, mentre la partita in cui con maggiore probabilità andranno a segno tutte e due le squadre è Torshavn-Linfield FC.

La scelta del Veggente

Psv vincente in Psv-Basilea, Champions League, ore 20:00

Vincenti

Ararat Armenia (in Ararat Armenia-Lincoln Red Imps FC, Europa League, ore 17:00)
Viktoria Plzen o pareggio (in Viktoria Plzen-Olympiacos, Champions League, ore 19:00)
Dinamo Zagabria (in Saburtalo Tbilisi-Dinamo Zagabria, Champions League, ore 19:30)
Copenaghen (in The New Saints-Copenaghen, Champions League, ore 20:00)
Astana (in Santa Coloma-Astana, Europa League, ore 20:00)
Suduva (in Tre Penne-Suduva, Europa League, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Psv-Basilea, Champions League, ore 20:00
The New Saints-Copenaghen, Champions League, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

HB Torshavn-Linfield FC, Europa League, ore 17:45
Viktoria Plzen-Olympiacos, Champions League, ore 19:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Sutjeska-Apoel Nicosia, Champions League, ore 20:15)

Impostazioni privacy