Botafogo-Santos e le altre partite della domenica, Brasileirao

Botafogo-Santos, Atletico Mineiro-Fortaleza e Corinthians-Flamengo sono tre partite del Brasileirao e si giocano domenica: pronostici.

BOTAFOGO – SANTOS | domenica ore 16:00

Il Santos è in un ottimo periodo. Arriva da quattro vittorie consecutive in campionato e si è limitato a perdere appena una delle cinque partite ufficiali più recenti: quella disputata in Copa do Brasil contro l’Atletico Mineiro, durante la quale si è arreso con il punteggio di 2-1.

Il Botafogo, invece, non sta entusiasmando: ha conquistato un solo punto negli ultimi due match. La formazione allenata da Eduardo Barroca si avvicina con scarsa fiducia all’impegno che la attende in questo fine settimana.

Entrambe le squadre non sono brillantissime a livello offensivo, ma hanno una buona organizzazione in fase di non possesso palla: ecco perché dovrebbero dar vita a un confronto poco spettacolare.

Il pronostico

È probabile che il Santos conquisti almeno un punto. I gol complessivi dovrebbero essere non più di due.

Le probabili formazioni di Botafogo-Santos

BOTAFOGO (4-1-4-1): Gatito Fernandez; Marcinho, Carli, Gabriel, Gilson; Cicero; Luiz Fernando, Joao Paulo, Alex Santana, Erik; Diego Souza.
SANTOS (3-4-3): Everson; Lucas Verissimo, Gustavo Henrique, Aguilar; Victor Ferraz, Carlos Sanchez, Diego Pituca, Jorge; Sasha, Uribe, Soteldo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

ATLETICO MINEIRO – FORTALEZA | domenica ore 21:00

Il Fortaleza arriva da due vittorie consecutive, ma entrambe sono arrivate in casa, contro Cruzeiro e Avaí. In trasferta, invece, la squadra allenata da Rogerio Ceni – ex portiere di grande fama, che calciava punizioni e rigori e ha realizzato 129 gol in incontri ufficiali – fatica moltissimo: ha perso ben quattro delle cinque partite esterne sinora disputate durante l’attuale edizione del Brasileirao. In occasione di queste sconfitte, peraltro, non è stata nemmeno capace di segnare.

L’Atletico Mineiro dovrebbe riuscire ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenere un successo e gestire senza eccessive difficoltà la fase di non possesso palla.

Il pronostico

L’Atletico Mineiro ha buone possibilità di vincere e di non subire reti.

Le probabili formazioni di Atletico Mineiro-Fortaleza

ATLETICO MINEIRO (4-2-3-1): Victor; Patric, Igor Rabello, Rever, Fabio Santos; Jair, Elias; Otero, Cazares, Chará; Alerrandro.
FORTALEZA (4-2-3-1): Felipe Alves; Gabriel Dias, Quintero, Roger Carvalho, Carlinhos; Juninho, Paulo Roberto; Romarinho, André Luis, Kieza; Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

CORINTHIANS – FLAMENGO | domenica ore 21:00

Il Corinthians concede poco allo spettacolo e ha cinque punti da recuperare rispetto al Flamengo, ma ha giocato una partita in meno ed è molto competitivo in casa, dove non ha ancora perso in questo campionato.

Il Flamengo brilla spesso dalla trequarti in su, soprattutto per merito di Bruno Henrique e di Gabriel Barbosa, il quale è conosciuto come Gabigol e ha deluso moltissimo con la maglia dell’Inter, mentre è tornato a segnare con continuità in Brasile.

Nel complesso, l’atteso match in programma a Sao Paulo – che appare decisamente interessante, in quanto rappresenterà un vero e proprio confronto di stili – potrebbe rivelarsi equilibrato e combattuto.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Corinthians-Flamengo

CORINTHIANS (4-1-4-1): Cassio; Fagner, Manoel, Gil, Danilo Avelar; Gabriel; Pedrinho, Junior Urso, Sornoza, Clayson; Vagner Love.
FLAMENGO (4-1-3-2): Diego Alves; Rodinei, Rodrigo Caio, Pablo Mari, Trauco; William Arao; Everton Ribeiro, Gerson, Vitinho; Bruno Henrique, Gabriel Barbosa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy