I pronostici sportivi di oggi, venerdì 19 luglio

La partita più attesa di questo venerdì è la finale di Coppa d’Africa: Senegal e Algeria, due delle nazionali più forti del continente, si sfidano alle 21:00 al Cairo International Stadium di Il Cairo. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

In Croazia si giocano due anticipi della prima giornata di campionato. In campo andrà la Dinamo Zagabria, campione in carica, arrivata l’anno scorso fino agli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Nenad Bjelica ha ceduto il difensore Rrahmani al Verona, e ha ingaggiato i terzini Ivo Pinto e Moubandje. Ha ancora di gran lunga la formazione più forte in Croazia e nellla prima giornata dovrebbe vincere agevolmente contro la Lokomotiv Zagabria: ci sarà tutto il tempo per recuperare in vista della partita del secondo turno di qualificazione di Champions League contro il Saburtalo.

L’anticipo della seconda giornata del campionato danese è Copenhagen-Aarhus. Il Copenaghen ha esordito con una vittoria in cui ha subito però due gol: il portiere Grytebust dopo gli addii da una stagione all’altra di Olsen e Joronen potrebbe non essere all’altezza dei predecessori, inoltre la difesa deve riassestarsi dopo la perdita di Vavro passato alla Lazio. La vittoria del Copenhagen è molto probabile, ma non sorprenderebbe più di tanto un gol subito.

Inizia il campionato svizzero: il Basilea dopo un lungo dominio nelle ultime stagioni ha ceduto lo scettro allo Young Boys. La società per il momento non ha fatto granché in sede di mercato per diminuire la distanza dallo Young Boys, acquistando i soli Alderete e Kemal Ademi. Il lavoro dell’allenatore Marcel Koller si era però visto soprattutto nel finale della scorsa stagione, vincendo la coppa e finendo il campionato in crescendo. C’è la possibilità di ripartire bene contro il Sion: la vittoria del Basilea appare probabile.

Nell’anticipo della seconda giornata del campionato della Repubblica Ceca, trasferta non facile per il Viktoria Plzen, ospite dello Slovan Liberec: possibile una partita con gol tra due squadre che hanno tutte e due vinto all’esordio però subendo gol.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Senegal-Algeria, Coppa d’Africa, ore 21:00

Vincenti

Copenhagen (in Copenhagen-Aarhus, Superligaen, ore 19:00)
Basilea o pareggio (in Sion-Basilea, Super League – Svizzera, ore 20:00)
Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Lokomotiv Zagabria, Croazia 1.HNL, ore 21:00)
Senegal o pareggio (in Senegal-Algeria, Coppa d’Africa, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Copenhagen-Aarhus, Superligaen, ore 19:00
Slovan Liberec-Viktoria Plzen, 1. Liga Repubblica Ceca, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Slovan Liberec-Viktoria Plzen, 1. Liga Repubblica Ceca, ore 18:30)

Impostazioni privacy