I pronostici sportivi di oggi, martedì 9 luglio

Champions League 2019/2020: c’è il primo turno di qualificazione.

HJK Helsinki-HB Torshavn, JK Nõmme Kalju-FK Shkendija, Sarajevo-Celtic Glasgow, Dudelange-Valletta, Suduva-Stella Rossa e The New Saints-Feronikeli sono alcune delle partite in programma questo martedì 9 luglio.

La più attesa e dall’esito tutt’altro che scontato è Sarajevo-Celtic. I campioni scozzesi avrebbero preferito senza dubbio un’avversaria più abbordabile al primo turno, come lo fu l’anno scorso l’Alashkert.

Il Sarajevo nell’ultima stagione ha vinto sia il campionato nazionale che la coppa, e punta a diventare la prima squadra nella storia della Bosnia a raggiungere la fase a gironi della Champions League. L’anno scorso il suo cammino in Europa League si è interrotto in modo brusco contro l’Atalanta che ha segnato addirittura otto gol nel suo stadio. All’andata però. al “Mapei Stadium”, il Sarajevo riuscì a ottenere un sorprendente pareggio per 2-2.

I calciatori di maggiore talento a disposizione dell’allenatore Husref Musemic sono il giovane portiere Vladan Kovacevic, imbattuto in 20 partite dell’ultimo campionato e già convocato una volta in nazionale, l’esperto attaccante Mersudin Ahmetovic e il trequartista Amar Rahmanovic.

Il Celtic dovrà fare a meno in questa trasferta di Olivier Ntcham e Kieran Tierney, ancora in vacanza, fuori anche Jack Hendry e Marian Shved. In trasferta in campo europeo il Celtic non è nuovo a delle brutte figure anche su campi relativamente facili: un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

La scelta del Veggente

The New Saints vincente in The New Saints-Feronikeli, Champions League, ore 20:00

Vincenti

Shkendija (in Nõmme Kalju-Shkendija, Champions League, ore 18:00)
HJK Helsinki (in HJK Helsinki-HB Torshavn, Champions League, ore 18:00)
Stella Rossa (in Suduva-Stella Rossa, Champions League, ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Sarajevo-Celtic Glasgow, Champions League, ore 19:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Sarajevo-Celtic Glasgow, Champions League, ore 19:45)

Impostazioni privacy