Camerun-Ghana, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Camerun-Ghana è una partita valida per il gruppo F della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 19: streaming, pronostici e formazioni.

CAMERUN – GHANA | sabato ore 19:00

La difesa del titolo è cominciata bene per il Camerun, che ha trionfato in Coppa d’Africa nel 2017, spera di confermare la propria superiorità a livello continentale e ha appena battuto per 2-0 la Guinea Bissau, piazzando un micidiale uno-due tra il 66′ e il 69′. Yaya Banana ha sbloccato il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima che Stéphane Bahoken – appena entrato in campo – sfruttasse un rimpallo favorevole e chiudesse la pratica.

Il Ghana, invece, è stato sorprendentemente fermato sul pari dal Benin. Si è addirittura trovato in svantaggio, per effetto di un gol segnato da Mickaël Poté, ma poi ha reagito ed è riuscito a capovolgere la situazione con i fratelli Ayew, André e Jordan. Dopo l’espulsione di John Boye, che ha lasciato il Ghana in inferiorità numerica, il Benin ha realizzato il definitivo 2-2 ancora con lo scatenato Poté.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo aver iniziato male la propria carriera da allenatore, Clarence Seedorf sta provando a rilanciarsi. In occasione dell’esordio del Camerun in questa Coppa d’Africa, l’ex calciatore di Ajax, Sampdoria, Real Madrid, Inter, Milan e Botafogo ha puntato sul 4-4-2, modulo che potrebbe confermare anche nel prossimo match. È probabile che Seedorf schieri André Onana in porta, Joyskim Dawa Tchakonte, Michael Ngadeu Ngadjui, Yaya Banana e Ambroise Oyongo in difesa, Eric Choupo-Moting, Arnaud Djoum, Georges Mandjeck e André Zambo Anguissa a centrocampo, Christian Bassogog e uno tra Stéphane Bahoken e Karl Toko Ekambi in attacco.

Il commissario tecnico del Ghana, Kwesi Appiah, si affiderà verosimilmente al 4-2-3-1. John Boye è squalificato e dovrebbe essere rimpiazzato con Jonathan Mensah, pronto a comporre la linea difensiva insieme con Andy Yiadom, Kasim Adams e Lumor, davanti al portiere Richard Ofori. I due mediani saranno presumibilmente Mubarak Wakaso e Thomas, mentre sulla trequarti – viste le non ottimali condizioni di André Ayew e Thomas Agyepong – è probabile che Samuel Owusu e l’interista Kwadwo Asamoah trovino spazio accanto a Christian Atsu. In attacco, invece, ecco Jordan Ayew.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.

Come vedere Camerun-Ghana in streaming

Camerun-Ghana, in programma sabato alle 19 all’Ismailia Stadium di Ismailia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Entrambe le nazionali hanno un importante tasso tecnico, perciò lo spettacolo non dovrebbe mancare. Almeno un gol a testa è probabile. Il Camerun ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Camerun-Ghana

CAMERUN (4-4-2): Onana; Tchakonte, Ngadeu Ngadjui, Banana, Oyongo; Choupo-Moting, Djoum, Mandjeck, Zambo Anguissa; Bassogog, Bahoken.
GHANA (4-2-3-1): Ofori; Yiadom, Adams, Mensah, Lumor; Wakaso, Thomas; S. Owusu, Atsu, Asamoah; J. Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy