I pronostici sportivi di oggi, martedì 25 giugno

Ieri si sono conclusi i gironi degli Europei Under 21 e della Coppa America: nei prossimi giorni si giocheranno le semifinali Germania-Romania e Spagna-Francia e i quarti di finale Brasile-Paraguay, Venezuela-Argentina, Colombia-Cile e Uruguay-Perù.

Oggi nel frattempo si giocano le ultime due partite della prima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa, quelle del gruppo F: Camerun-Guinea Bissau e Ghana-Benin.

Ci sono inoltre le ultime due partite degli ottavi di finale dei Mondiali femminili: Italia-Cina e Olanda-Giappone.

La nazionale italiana giocherà contro la Cina alle 18:00 a Montpellier, allo stadio della Mosson. Agli ottavi la Cina si è qualificata con una sola vittoria, quella per 1-0 contro il Sudafrica. Per il resto ha pareggiato 0-0 contro la Spagna e perso 1-0 contro la Germania. L’Italia pure ha subito un solo gol finora, si sfideranno due difese solide e sarà per questo motivo molto probabilmente una partita avara di gol.

Nell’altra partita l’Olanda parte favorita sul Giappone: si giocherà alle 21:00 al Roazhon Park di Rennes, precedentemente noto come stadio della Route de Lorient. L’Olanda ha concluso la fase a gruppi a punteggio pieno dopo aver battuto 1-0 la Nuova Zelanda, 3-1 il Camerun e 2-1 il Canada. Il Giappone è invece arrivato secondo nel gruppo D con l’Inghilterra, l’Argentina e la Scozia, unica nazionale che è riuscita a battere (2-1) nella fase a gruppi.

Oggi si gioca pure una partita degli ottavi di finale della Champions League asiatica: i gol non dovrebbero mancare nel derby cinese tra Shandong Luneng e Guangzhou Evergrande. La partita di andata l’ha vinta il Guangzhou Evergrande di Hulk e Oscar col risultato di 2-1: Pellé proverà a guidare la rimonta dello Shandong Luneng.

La scelta del Veggente

Camerun vincente in Camerun-Guinea Bissau, Coppa d’Africa, ore 19:00

Le vincenti

Italia o pareggio (in Italia-Cina, Mondiali femminili, ore 18:00)
Olanda (in Olanda-Giappone, Mondiali femminili, ore 21:00)
Ghana (in Ghana-Benin, Coppa d’Africa, ore 22:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Shandong Luneng-Guangzhou Evergrande, AFC Champions League, ore 13:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Shandong Luneng-Guangzhou Evergrande, AFC Champions League, ore 13:30
Olanda-Giappone, Mondiali femminili, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Italia-Cina, Mondiali femminili, ore 18:00)

Impostazioni privacy