I pronostici sportivi di oggi, sabato 22 giugno

Sarà un sabato particolarmente ricco di partite, con protagoniste Coppa America, Coppa d’Africa e gli Europei Under 21. Ci sono anche le partite della quattordicesima giornata del campionato cinese, la Chinese Super League, trasmessa in diretta streaming su DAZN.

La partita più attesa di questo sabato è Belgio-Italia negli Europei Under 21, con gli azzurrini che devono assolutamente vincere per provare a centrare la qualificazione alle semifinali. Di fronte ci sarà una squadra già eliminata, ma la vittoria potrebbe comunque non bastare. L’Italia per qualificarsi alle semifinali deve vincere il proprio gruppo o arrivare come migliore tra le tre seconde. Per la prima ipotesi serve che gli azzurrini vincano contro il Belgio e che la Spagna superi la Polonia con uno o al massimo due gol di scarto. Per qualificarsi come migliore seconda (in caso di mancata vittoria della Spagna, o di goleada contro la Polonia) l’Italia deve battere il Belgio e sperare che in caso ci siano altre squadre seconde a quota 6 punti che non abbiano una miglior differenza reti complessiva. Nel girone C ci sono già Romania e Francia a quota 6 punti, con il rischio “biscotto” e la Romania che comunque vanta già un’ottima differenza reti generale. In caso di uguale differenza reti, gli altri criteri a seguire sono: maggior numero di gol segnati, provvedimenti discliplinari e ranking Uefa.

In Coppa America Perù e Brasile nello scontro diretto si giocano il primo posto del gruppo A, mentre il Venezuela dopo due pareggi battendo la modesta Bolivia potrà accedere ai quarti di finale.

In Coppa d’Africa si giocano tre partite: Repubblica Democratica del Congo-Uganda alle 16:30 a Il Cairo (con minimo 36 gradi, non le condizioni ideali per giocare a calcio), Nigeria-Burundi alle 19:00 e Guinea-Madagascar alle 22:00.

Nel campionato cinese si giocano Guoan-Guangzhou R&F alle 11:30 e poi quattro partite in contemporanea alle 13:35 tra cui Guangzhou Evergrande-Hebei China, Shanghai SIPG-Beijing Renhe e Tianjin Teda-Shandong Luneng. Guoan, Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG, le prime tre della classifica, partono favorite per la vittoria e in queste tre partite anche i gol non dovrebbero mancare. In particolare in Guoan-Guangzhou R&F, dove la squadra ospite, che in attacco può contare sul capocannoniere Zahavi, ha segnato 25 gol su 31 partite e ne ha subiti 31.

La scelta del Veggente

Italia vincente in Belgio-Italia, Europei Under 21, ore 21:00

Le vincenti

Guoan (in Guoan-Guangzhou R&F FC, Chinese Super League, ore 11:30)
Guangzhou Evergrande (in Guangzhou Evergrande-Hebei China, Chinese Super League, ore 13:35)
Shanghai SIPG (in Shanghai SIPG-Beijing Renhe, Chinese Super League, ore 13:35)
Congo o pareggio (in Congo-Uganda, Coppa d’Africa, ore 16:30)
Nigeria (in Nigeria-Burundi, Coppa d’Africa, ore 19:00)
Venezuela (in Bolivia-Venezuela, Coppa America, ore 21:00)
Brasile (in Perù-Brasile, Coppa America, ore 21:00)
Guinea (in Guinea-Madagascar, Coppa d’Africa, ore 22:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Guoan-Guangzhou R&F FC, Chinese Super League, ore 11:30
Tianjin Teda-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 13:35
Belgio-Italia, Europei Under 21, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guoan-Guangzhou R&F FC, Chinese Super League, ore 11:30
Shanghai SIPG-Beijing Renhe, Chinese Super League, ore 13:35
Belgio-Italia, Europei Under 21, ore 21:00
Spagna-Polonia, Europei Under 21, ore 21:00

Il “clamoroso”

Spagna vincente e partita da almeno un gol per squadra (in Spagna-Polonia, Europei Under 21, ore 21:00)

Impostazioni privacy