I pronostici sportivi di oggi, venerdì 21 giugno

I pronostici di venerdì 21 giugno: ci sono gli Europei Under 21, la Coppa America e con Egitto-Zimbabwe inizia la Coppa d’Africa 2019.

Inizia ufficialmente la Coppa d’Africa 2019. Fino a due anni fa veniva disputata da sedici squadre e si giocava tra gennaio e febbraio. Stavolta, invece, prevede la partecipazione di ventiquattro nazionali e si svolge tra giugno e luglio. La trentaduesima edizione di questa importante competizione presenta novità regolamentari significative, alle quali bisogna aggiungere l’inevitabile interesse di appassionati e addetti ai lavori verso i tanti grandi calciatori che sono pronti a scendere in campo. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, già a cominciare dalla partita inaugurale tra l’Egitto padrone di casa – che con Salah punta alla vittoria finale – e lo Zimbabwe.

Per quanto riguarda gli Europei Under 21, oggi si giocano le partite della seconda giornata del gruppo C. A scendere per prime in campo saranno Inghilterra e Romania che si affronteranno alle 18:30 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, mentre la Francia se la vedrà con la Croazia allo stadio Olimpico di Serravalle (San Marino).

Si chiude la seconda giornata anche dei gironi di Coppa America con la partita del gruppo C tra Ecuador e Cile. C’è anche la prima partita della quattordicesima giornata del campionato cinese, Jiangsu Suning-Shanghai Shenhua: la Chinese Super League verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

La scelta del Veggente

Francia vincente in Francia-Croazia, Europei Under 21, ore 21:00

Le vincenti

Jiangsu Suning (in Jiangsu Suning-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 13:35)
Egitto (in Egitto-Zimbabwe, Coppa Africa, ore 22:00)
Cile (in Ecuador-Cile, Coppa America, ore 01:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Jiangsu Suning-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 13:35
Inghilterra-Romania, Europei Under 21, ore 18:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Francia-Croazia, Europei Under 21, ore 21:00

Il “clamoroso”

Germania vincente e partita da almeno un gol per squadra (in Germania-Serbia, Europei Under 21, ore 21:00)

Impostazioni privacy