Il calendario di Premier League 2019-2020: prima giornata

È stato da poco reso noto il calendario della prossima stagione di Premier League, il più noto e importante campionato inglese di calcio. Comincerà venerdì 9 agosto con il Liverpool, vincitore della scorsa Champions League, in casa contro il Norwich City, appena promosso in Premier League. La maggior parte delle partite si svolgerà di sabato, come consueto. Il Manchester City, campione in carica, giocherà in tarda mattinata in casa del West Ham. L’ultima e più attesa partita della prima giornata sarà Manchester United-Chelsea, in programma domenica 11 agosto.

Le squadre neopromosse oltre al Norwich City sono lo Sheffield United e l’Aston Villa: tutte e tre prendono il posto di Cardiff City, Fulham e Huddersfield, retrocesse alla fine del campionato scorso. L’Aston Villa e lo Sheffield giocheranno rispettivamente contro il Tottenham e il Bournemouth la loro prima partita dopo la promozione.

In questa edizione per la prima volta nella storia della Premier League ci sarà una sosta ufficiale a febbraio, senza necessità determinate da impegni delle nazionali o da altri tornei. Si svolgerà nell’arco di due settimane: si giocheranno soltanto cinque partite nel primo weekend di sosta e le altre cinque nel successivo.

La prima giornata di Premier League 2019-2020

[lt id=”64″]
Impostazioni privacy