I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 5 giugno

I pronostici di mercoledì 5 giugno: c’è l’andata del playout di Serie B, la semifinale di Nations Cup e delle amichevoli internazionali.

A quasi un mese di distanza dalla fine della regular season, Salernitana e Venezia tornano a giocare per lo spareggio playout. Come da regolamento, dopo l’annullamento della retrocessione del Palermo, saranno queste due squadre a giocarsi la possibilità di rimanere in Serie B anche nella prossima stagione, anziché retrocedere in Serie C. La partita di andata si gioca sul campo della sedicesima in classifica e il ritorno in casa della quindicesima. Non vale la regola dei gol fuori casa: resta in Serie B chi segna più gol tra andata e ritorno. In caso di parità alla fine delle due partite si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori: questo perché Venezia e Salernitana hanno finito il campionato con gli stessi punti in classifica.

Questa sera si gioca la prima semifinale delle “Finals” della Nations League. La vincente della finale otterrà la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020. In campo andranno il Portogallo, che avrà regolarmente a disposizione Cristiano Ronaldo e che avrà il vantaggio di giocare in casa questa partita secca (in caso di parità ci saranno tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore), e la Svizzera.

Nella notte ci saranno delle partite amichevoli che vedranno impegnate delle nazionali che giocheranno la Coppa America a partire dal 15 giugno. Il Brasile affronta il Qatar, il Venezuela se la vedrà ad Atlanta con il Messico, ci sono anche i pronostici su Paraguay-Honduras, Stati Uniti-Giamaica e Perù-Costa Rica.

La scelta del Veggente

Portogallo vincente in Portogallo-Svizzera, Nations League, ore 20:45

Le vincenti

Salernitana (in Salernitana-Venezia, Serie B, ore 21:00)
Paraguay (in Paraguay-Honduras, Amichevole internazionale, ore 01:00)
Brasile (in Brasile-Qatar, Amichevole internazionale, ore 02:30)
Perù (in Perù-Costa Rica, Amichevole internazionale, ore 03:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brasile-Qatar, Amichevole internazionale, ore 02:30
Stati Uniti-Giamaica, Amichevole internazionale, ore 01:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Messico-Venezuela, Amichevole internazionale, ore 03:00)

Impostazioni privacy