I pronostici sportivi di oggi, lunedì 3 giugno

I pronostici di lunedì 3 giugno: ci sono altri tre ottavi di finale del Mondiale under 20 e un’amichevole tra squadre Under 21.

In questo primo lunedì di giugno ci sono poche partite di calcio in giro per il mondo. Ieri l’Italia ha centrato la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale Under 20 eliminando la Polonia padrona di casa grazie a un calcio di rigore segnato da Pinamonti con un bel “cucchiaio”. Oggi si giocano altri tre ottavi di finale: Ucraina-Panama, Uruguay-Ecuador e Senegal-Nigeria.

L’Ucraina, che ha superato il girone da prima classificata battendo gli Stati Uniti, affronta il Panama che si è qualificato per gli ottavi di finale solo come migliore terza. La nazionale allenata da Oleksandr Petrakov può contare su un portiere e un attaccante centrale molto forti, Andrii Lunin e Vladyslav Supriaha.

C’è poi il derby tra Uruguay ed Ecuador, una partita molto equilibrata in cui non sono da escludere sorprese. L’Uruguay parte leggermente favorito, ma l’Ecuador ha fatto vedere anche contro l’Italia di essere un’ottima squadra, inoltre a febbraio ha vinto il “Sudamericano under 20”.

Sarà molto equilibrata anche la partita tra Senegal e Nigeria. Tra le due nelle partite dei gironi il Senegal, imbattuto, ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alla Nigeria che si è qualificata soprattutto grazie alla vittoria centrata con il modesto Qatar.

C’è una bella amichevole tra Francia Under 21 e Belgio Under 21, due nazionali ricche di talento. In particolare la Francia manderà in campo Upamecano, Tousart, Aouar e Moussa Dembélé. Dall’altra parte il commissario tecnico Johan Walem dovrà fare a meno di Zinho Vanheusden e Landry Dimata, infortunati. Difficile anche il recupero di Orel Mangala. In attacco ci sarà Dodi Lukebakio, autore di una grande stagione in Bundesliga al Fortuna Dusseldorf. La Francia è comunque superiore e viste queste assenze nel Belgio parte favorita.

La scelta del Veggente

Ucraina vincente in Ucraina-Panama, Mondiale Under 20, ore 17:30

Le vincenti

Ecuador o pareggio (in Uruguay-Ecuador, Mondiale Under 20, ore 17:30)
Senegal o pareggio (in Senegal-Nigeria, Mondiale Under 20, ore 20:30)
Francia U21 (in Francia U21-Belgio U21, Amichevole internazionale, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Senegal-Nigeria, Mondiale Under 20, ore 20:30
Francia U21-Belgio U21, Amichevole internazionale, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Senegal-Nigeria, Mondiale Under 20, ore 20:30)

Impostazioni privacy