I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 29 maggio

I pronostici di mercoledì 29 maggio: c’è la finale di Europa League Chelsea-Arsenal, i Mondiali Under 20 e i playoff di Serie C.

La partita più attesa di questo mercoledì è la finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal, che si gioca a Baku in Azerbaigian.

Continuano nel frattempo i Mondiali Under 20, con l’Italia già qualificata che gioca l’ultima partita del girone contro il Giappone, che ha ormai un piede in mezzo agli ottavi di finale ma che proverà a ottenere da questa partita almeno un punto che gli darebbe la certezza del passaggio del turno. In palio c’è il primo posto del girone, ma l’Italia farà comunque parecchio turn over lasciando probabilmente in panchina gran parte dei calciatori diffidati e a rischio squalifica. Nell’altra partita del girone l’Ecuador è favorito sul Messico che ha deluso nelle prime due partite: l’obiettivo per l’Ecuador sarà vincere e salire a quota quattro punti per passare il turno come una delle migliori terze. Nelle altre partite in programma alle ore 20:00 è attesa la solita sconfitta con goleada di Tahiti, che stavolta dovrebbe prenderle dalla Colombia. Più equilibrata Senegal-Polonia: gli africani hanno già ottenuto la qualificazione e così la nazionale padrona di casa dovrebbe essere in grado quanto meno di evitare la sconfitta.

Iniziano stasera le semifinali playoff di serie C: stasera ci saranno le partite di andata, domenica quelle di ritorno. In caso di parità di punti e gol tra andata e ritorno a passare il turno sarà la squadra che si è meglio classificata nel corso della regular season e cioè quella che giocherà il ritorno in casa. Sono otto le squadre che vanno a caccia dei quattro posti per le due finali da cui si avranno altre due promozioni in serie B dopo quelle arrivate al termine della stagione regolare per Entella, Pordenone e Juve Stabia. Quest’anno infatti le promozione dai playoff saranno due e non più una come l’anno passato, quando a centrare il salto di categoria fu il Cosenza.

Al via le semifinali playoff di serie C con andata oggi e ritorno domenica: otto squadre inseguono i quattro posti per le due finali da cui si avranno altre due promozioni in serie B dopo quelle arrivate al termine della stagione regolare per Entella, Pordenone e Juve Stabia. Le gare con arbitri, guardalinee e quarto uomo.

L’Imolese – che ha sempre segnato nelle ultime sei partite – affronta il Piacenza che ha centrato ben sedici risultati utili in trasferta. La FeralpiSalò è imbattuta con il nuovo allenatore Damiano Zenoni che in tre partite dei playoff ha centrato una vittoria e due pareggi. Di fronte si troverà la Triestina che ha il migliore attacco del girone B con sessanta gol. La partita più attesa è probabilmente il derby siciliano tra Catania e Trapani che promette spettacolo. Il Catania punta sulla classe di Lodi e Sarno al servizio di Di Piazza e Marotta, il Trapani risponde con Evacuo, Tulli e Ferretti. Altro derby in Toscana, dove l’Arezzo – che non prende gol da 187 minuti ed è reduce da quattro vittorie più un pareggio affronta il Pisa che è in serie utile da diciannove partite ed è una delle principali candidate alla promozione.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Chelsea-Arsenal, Europa League, ore 21:00

Le vincenti

Ecuador (in Ecuador-Messico, Mondiale Under 20, ore 18:00)
Giappone o pareggio (in Italia-Giappone, Mondiale Under 20, ore 18:00)
Polonia o pareggio (in Senegal-Polonia, Mondiale Under 20, ore 20:30)
Piacenza o pareggio (in Imolese-Piacenza, Serie C, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Austria Klagenfurt-Vorwarts Steyr, Austria 2. Liga, ore 19:10
Wacker Innsbruck II-FC Liefering, Austria 2. Liga, ore 19:10
Kapfenberg-SV Horn, Austria 2. Liga, ore 19:10

Le partite da almeno un gol per squadra

Catania-Trapani, Serie C, ore 20:30
FeralpiSalò-Triestina, Serie C, ore 20:30
Imolese-Piacenza, Serie C, ore 20:30

Il “clamoroso”

Arsenal vincente (in Chelsea-Arsenal, Europa League, ore 21:00)

Impostazioni privacy