I pronostici sportivi di oggi, sabato 25 maggio

I pronostici di sabato 25 maggio: ci sono due anticipi di Serie A, l’ultima giornata della Super League più quattro partite del Mondiale Under 20.

Finiti ufficialmente i campionati di Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, l’ultima a concludersi sarà la nostra Serie A: oggi sono in programma i due anticipi Frosinone-Chievo e Bologna-Napoli, tutte le altre partite si giocheranno domenica.

Oltre agli anticipi di Serie A stasera ci saranno due finali di coppa, una in Germania tra Lipsia e Bayern Monaco e una in Spagna tra Barcellona e Valencia.

Sarà un sabato di playoff per quanto riguarda la Serie B e il campionato danese, mentre in Svizzera si giocano le cinque partite dell’ultima giornata con il Lugano che intravede la possibilità di soffiare il terzo posto al Lucerna.

Proseguiranno nel frattempo anche i Mondiali Under 20, in programma ci sono altre quattro partite: Portogallo-Repubblica di Corea, Francia-Arabia Saudita, Panama-Mali e Argentina-Sudafrica. In campo andranno tre nazionali favorite per la vittoria finale, che dovrebbero vincere le rispettive partite di stasera. Il Portogallo ha una squadra fortissima, con i calciatori più conosciuti che sono Gedson Fernandes, centrocampista abile sia in fase di interdizione che di impostazione, il difensore Diogo Leite del Porto, il terzino Diogo Dalot del Manchester United e Rafael Leão tra i protagonisti dell’ottima stagione del Lille secondo in Ligue 1, con otto gol su ventiquattro partite giocate.

La Francia ha una difesa tostissima con Zagadou del Borussia Dortmund e N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, già titolari ad altissimi livelli. E poi ancora Boubacar Kamara del Marsiglia, Moussa Diaby del Psg e Jean-Clair Todibo del Barcellona. In attacco il commissario tecnico Diomede dovrebbe puntare su Moussa Sylla del Monaco, ma il vero punto di forza della Francia sembra essere la difesa, invalicabile.

Poi c’è l’Argentina: Agustín Almendra è il calciatore più atteso, centrocampista del Boca Juniors seguito dalle “big” europee tra cui il Napoli. C’è l’esterno offensivo Agustín Urzi del Club Atletico Banfield, che pare sia cercato dalla Roma, mentre in attacco la torre è Adolfo Gaich del San Lorenzo, alto 190 centimetri.

La scelta del Veggente

Partita da almeno tre gol complessivi in Bologna-Napoli, Serie A, ore 20:30

Le vincenti

Portogallo (in Portogallo-Repubblica di Corea, Mondiale Under 20, ore 15:30)
Francia (in Francia-Arabia Saudita, Mondiale Under 20, ore 18:00)
Frosinone o pareggio (in Frosinone-Chievo, Serie A, ore 18:00)
Lugano (in Lugano-Grasshoppers, Super League, ore 19:00)
Argentina (in Argentina-Sudafrica, Mondiale Under 20, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Copenaghen-Nordsjaelland, Superligaen, ore 17:00
Midtjylland-Esbjerg, Superligaen, ore 17:00
Young Boys-Lucerna, Super League, ore 19:00
Basilea-Neuchatel Xamax, Super League, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Odense-Brondby, Superligaen, ore 17:00
Frosinone-Chievo , Serie A, ore 18:00
Waalwijk-GO Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Lipsia-Bayern Monaco, Coppa di Germania, ore 20:00)

Impostazioni privacy