I pronostici sportivi di oggi, venerdì 24 maggio

I pronostici di venerdì 24 maggio: c’è l’ultima giornata di Ligue 1 e Super Lig turca, più quattro partite del Mondiale Under 20.

Questa sera dopo Premier League, Liga e Bundesliga si chiude ufficialmente anche il campionato di Ligue 1, con tutte le partite che verranno giocate in contemporanea a partire dalle 21:05. Il Psg ha vinto da tempo un titolo che anche quest’anno non è mai stato in discussione. Già assegnati anche i due posti per la prossima Champions League, al Lille e al Lione. In Europa League andrà il St. Etienne già sicuro del quarto posto, oltre al Rennes che ha vinto la Coppa di Francia e allo Strasburgo che ha vinto la Coupe de la Ligue. Già in Ligue 2 il Guingampo resta da decidere l’altra retrocessione diretta e quale squadra arriverà terzultima e giocherà lo spareggio contro la vincente del playoff tra Troyes e Lens in programma pure oggi, alle 18:00.

A proposito di playoff, in Olanda si gioca l’andata di quello che deciderà la qualificazione alla prossima Europa League tra Utrecht e Vitesse. In Turchia ci sono quattro partite dell’ultima giornata, con il Besiktas che deve blindare il terzo posto.

Completano il programma delle partite più importanti di questo venerdì le quattro del Mondiale Under 20: Honduras-Nuova Zelanda, Qatar-Nigeria, Ucraina-Usa e Uruguay-Norvegia. Merita attenzione particolari la nazionale degli Stati Uniti che può contare su Timothy Weah (figlio di George) e su tanti altri prospetti che stanno crescendo nelle giovanili dei grandi club europei come ad esempio De la Fuente (Barcellona), Chris Richards (Bayern Monaco) e Sergino Dest (Ajax).

La scelta del Veggente

Amiens vincente in Amiens-Guingamp, Ligue 1, ore 21:05

Le vincenti

Besiktas (in Besiktas-Kasimpasa, Super Lig, ore 20:00)
Stati Uniti o pareggio (in Ucraina-Stati Uniti, Mondiale Under 20, ore 20:30)
Caen o pareggio (in Caen-Bordeaux, Ligue 1, ore 21:05)
Digione (in Digione-Tolosa, Ligue 1, ore 21:05)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Dijon-Tolosa, Ligue 1, ore 21:05
Nantes-Strasbourg, Ligue 1, ore 21:05
Reims-PSG, Ligue 1, ore 21:05
Besiktas-Kasimpasa, Challenge League, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Angers-St Etienne, Ligue 1, ore 21:05
Rennes-Lille, Ligue 1, ore 21:05
Marsiglia-Montpellier, Ligue 1, ore 21:05
Nimes-Lione, Ligue 1, ore 21:05

Il “clamoroso”

Pareggio (in Nizza-Monaco, Ligue 1, ore 21:05)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy