Marsiglia-Montpellier e Nantes-Racing Strasburgo, Ligue 1

Marsiglia-Montpellier e Nantes-Racing Strasburgo sono due partite dell’ultima giornata di Ligue 1: pronostici e probabili formazioni.

MARSIGLIA – MONTPELLIER | venerdì ore 21:05

Ultimo match per Rudi Garcia sulla panchina del Marsiglia, pronto a voltare pagina e a ripartire con un nuovo allenatore, dopo una stagione in cui ha deluso le aspettative, facendosi eliminare rapidamente da tutte le Coppe a cui ha partecipato e rivelandosi discontinuo in Ligue 1, competizione in cui non è stato in grado di ottenere un piazzamento utile per la partecipazione a una delle manifestazioni continentali della prossima annata calcistica.

Il Montpellier ha provato a lottare per la qualificazione all’Europa League, ma ha perso ogni speranza nello scorso weekend, quando si è allontanato in modo definitivo dal Saint Etienne, che è ormai certo di chiudere l’attuale edizione del massimo campionato francese al quarto posto.

Il match del Vélodrome, insomma, metterà di fronte due squadre prive di obiettivi e di pressioni: lo spettacolo appare assicurato. Un possibile protagonista è Valère Germain, il quale giocherà verosimilmente da prima punta tra i padroni di casa, viste le non ottimali condizioni fisiche di Mario Balotelli.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Germain potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Montpellier

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Ali Mohamed, Caleta-Car, Hubocan, Sakai; Sanson, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Lasne, Le Tallec, Oyongo; Sambia; Delort, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

NANTES – RACING STRASBURGO | venerdì ore 21:05

Il Racing Strasburgo è stato protagonista di una buonissima stagione, durante la quale si è aggiudicato la Coupe de la Ligue e ha conseguentemente centrato la qualificazione all’Europa League. Di recente, però, si è rilassato e non si è più messo in mostra: non vince addirittura dallo scorso 3 aprile.

Il Nantes ha rischiato la retrocessione fino a circa un mese e mezzo fa, prima di cambiare passo e di mettersi ampiamente al sicuro: la squadra allenata da Vahid Halilhodzic arriva da sette risultati utili consecutivi.

Pochi tatticismi dovrebbero caratterizzare il match della Beaujoire. I padroni di casa tenteranno di brillare ancora una volta e di onorare nel migliore dei modi anche in quest’ultima partita stagionale la memoria di Emiliano Sala, la cui tragica morte ha segnato in modo profondo la storia del club gialloverde.

Il pronostico

Entrambe le formazioni riusciranno verosimilmente ad andare in gol. Le reti totali potrebbero essere più di due. È probabile che il Nantes conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nantes-Racing Strasburgo

NANTES (4-3-3): Dupé; Traoré, Kwateng, Pallois, Lima; Rongier, Touré, Moutoussamy; Waris, Coulibaly, Limbombe.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Koné; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Da Costa, Mothiba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1