I pronostici sportivi di oggi, martedì 21 maggio

I pronostici di martedì 21 maggio: ci sono i playoff di Eredivisie e Serie B più l’ultimo turno della fase a gironi dell’Afc Champions League.

Martedì di calcio in Olanda: Utrecht-Heracles e Vitesse-Groningen sono le semifinali di ritorno dei playoff di Eredivisie. Il regolamento prevede che in caso di parità complessiva nell’arco dei 180 minuti, i gol segnati in trasferta valgono doppio.

Regolamento differente per quanto riguarda i playoff di Serie B, che stasera vedranno in campo Cittadella e Benevento per l’andata delle semifinali. Non c’è infatti la regola dei gol fuori casa: in caso di parità tra andata e ritorno passa la squadra messa meglio posizionata in classifica a fine campionato.

Oggi si giocano altre otto partite della sesta giornata della fase a gironi della Champions League asiatica.

Il Beijing Guoan è a rischio eliminazione, è seconda in classifica con gli stessi punti dell’Urawa, squadra giapponese. In caso di arrivo a pari merito si prendono in considerazione gli scontri diretti, l’andata è finita 0-0 e così il Beijing si qualificherà anche in caso di pareggio con gol, visto che quelli segnati in trasferta negli scontri diretti vengono considerati dal valore doppio. In caso di pareggio per 0-0 anche nella partita di ritorno, secondo il regolamento passerebbe la squadra con la migliore differenza reti generale che sarebbe l’Urawa. C’è da aspettarsi per questo una partita offensiva da parte del Beijing Guoan che punterà su Cédric Bakambu, Renato Augusto e Jonathan Viera.

Un’altra squadra cinese a rischio eliminazione è lo Shanghai SIPG che quanto meno è in una situazione più favorevole dal momento che è seconda in classifica nel gruppo H dietro all’Ulsan Hyundai già qualificato e sicuro del primo posto. Lo Shanghai SIPG affronterà proprio l’Ulsan Hyundai e le maggiori motivazioni della squadra di Hulk e Oscar dovrebbero prevalere. In ogni caso il Kawasaki – che ha un punto di ritardo rispetto allo Shanghai – proverà a vincere contro il Sidney già fuori dai giochi per mettere pressione alla squadra cinese.

La scelta del Veggente

Shanghai SIPG vincente in Shanghai SIPG-Ulsan Hyundai, Afc Champions League, ore 12:00

Le vincenti

Beijing Guoan o pareggio (in Urawa Red Diamonds-Beijing Guoan, Afc Champions League, ore 12:00)
Kawasaki Frontale (in Sydney FC-Kawasaki Frontale, Afc Champions League, ore 12:00)
Vitesse (in Vitesse-Groningen, Eredivisie, ore 15:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Shanghai SIPG-Ulsan Hyundai, Afc Champions League, ore 12:00
Al Ittihad Jeddah-Al Wahda Abu Dhabi, Afc Champions League, ore 21:00
Vitesse Arnhem-Groningen, Eredivisie, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Urawa Red Diamonds-Beijing Guoan, Afc Champions League, ore 12:00
Lokomotiv Tashkent-Al-Rayyan SC, Afc Champions League, ore 16:00
Utrecht-Heracles Almelo, Eredivisie, ore 18:30
Cittadella-Benevento, Serie B, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Cittadella-Benevento, Serie B, ore 21:00)

Impostazioni privacy