Chievo-Sampdoria, Serie A: formazioni e pronostici

Chievo-Sampdoria è l’anticipo domenicale di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni e il pronostico.

CHIEVO – SAMPDORIA | domenica ore 12:30

La partita tra Chievo e Sampdoria è inutile ai fini della classifica (il Chievo ultimo è già retrocesso da tempo, la Sampdoria non può raggiungere la zona Europa League) e sarà probabilmente una passerella per Pellissier e Quagliarella. Pellissier ha annunciato il ritiro a fine stagione e giocherà così la sua ultima partita in Serie A allo stadio “Bentegodi”. Quagliarella invece all’età di 36 anni ha ormai ipotecato il titolo di capocannoniere della Serie A e non solo, a quota 26 gol può ambire anche alla “Scarpa d’oro” e proverà a segnare ancora per accorciare la distanza da Messi e Mbappé.

Sarà una partita priva di particolari tatticismi e i gol non dovrebbero mancare: la Sampdoria ha subito gol in tutte le ultime 14 trasferte di Serie A e in 12 di queste ha concesso almeno due gol.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Chievo Di Carlo farà giocare dal primo minuto Pellissier, all’ultima partita della carriera allo stadio “Bentegodi”. L’obiettivo sarà quello di farlo segnare e ad aiutarlo ci saranno Meggiorini in attacco e Vignato sulla trequarti. Il modulo di gioco sarà il 4-3-1-2, con Dioussé in regia al posto dello squalificato Rigoni e Leris con Hetemaj interni di centrocampo. In porta ci sarà ancora Semper con Depaoli, Bani, Cesar e Barba in difesa.

Dall’altra parte la Sampdoria giocherà per Quagliarella, con un 4-3-1-2 sempre molto offensivo. Ci sarà il secondo portiere Rafael titolare al posto di Audero, i terzini saranno Sala e Tavares perché Murru è infortunato. A centrocampo probabile l’impiego di Praet, Ekdal e Jankto con Ramirez e Gabbiadini a supporto di Quagliarella.

Il pronostico

Chievo-Sampdoria sarà una partita probabilmente con gol, e i principali indiziati a segnare sono Pellissier e Quagliarella.

Le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Pellissier, Meggiorini.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Ferrari, Colley, Tavares; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy