I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 15 maggio

I pronostici di mercoledì 15 maggio: c’è la finale di Coppa Italia, l’ultima giornata di Eredivisie e partite in altri campionati europei.

La partita più importante di questo mercoledì è la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Stasera si giocano anche le partite dell’ultima giornata di Eredivisie.

L’Ajax potrà festeggiare la vittoria del titolo, ormai al sicuro dopo la sconfitta del Psv nell’ultimo turno. Sarà una partita importante per il Groningen, che occupa l’ottava posizione in classifica. Si tratta dell’ultimo piazzamento utile per l’accesso ai playoff interni al campionato, che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League. La squadra allenata da Danny Buijs, però, non è ancora completamente tranquilla, perché rischia di essere beffata dall’ADO Den Haag o dal Willem II: queste due formazioni si apprestano a sfidarsi in un importantissimo scontro diretto.

Sarà una giornata probabilmente ricca di gol in Eredivisie, gol che non dovrebbero mancare nemmeno nella partita dei playoff del campionato belga tra Oostende e Sint-Truidense.

Si gioca stasera anche la seconda semifinale di ritorno dei playoff di Championship, con il Leeds che parte favorito per la vittoria contro il Derby County dopo avere dimostrato la sua superiorità già nella partita di andata vinta 1-0.

La scelta del Veggente

Utrecht vincente in Utrecht-Heerenveen, Eredivisie, ore 19:30

Le vincenti

Groningen (in Emmen-Groningen, Eredivisie, ore 19:30)
Willem II (in ADO Den Haag-Willem II, Eredivisie, ore 19:30)
Leeds United (in Leeds United-Derby County, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Venlo-Vitesse Arnhem, Eredivisie, ore 19:30
Fortuna Sittard-Feyenoord, Eredivisie, ore 19:30
Excelsior-AZ Alkmaar, Eredivisie, ore 19:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Utrecht-Heerenveen, Eredivisie, ore 19:30
De Graafschap-Ajax, Eredivisie, ore 19:30
PSV Eindhoven-Heracles, Eredivisie, ore 19:30
Oostende-St. Truiden, Pro League – Europa League Playoffs, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Atalanta-Lazio, Coppa Italia, ore 20:45)

Impostazioni privacy