I pronostici sportivi di oggi, martedì 14 maggio

I pronostici di martedì 14 maggio: ci sono i playoff di Eerste Divisie e Championship, si gioca anche in Belgio e altri campionati europei.

In Olanda si giocano le partite di ritorno dei playoff promozione Waalwijk-Nec Nijmegen e Almere-Cambuur. Il Waalwijk ha perso la partita di andata 2-0 e dovrà giocare una partita offensiva per cercare la rimonta contro il Nec Nijmegen: nelle ultime quattro partite giocate in casa nel corso della regular season ha segnato in media poco più di tre gol a partita. Il Nec dovrà fare grande attenzione, anche perché in trasferta nel corso di questa stagione soltanto in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata. Otto delle ultime dieci partite giocate in trasferta dal Nec hanno visto tutte e due le squadre a segno: anche stavolta potrebbe andare così.

I gol non dovrebbero mancare anche in Almere-Cambuur dopo il 2-2 della partita di andata. Se il Cambuur ha finito la regular season in gran forma, segnando una media di 2.5 gol a partita nelle ultime sei giornate e raccogliendo più punti di ogni altra squadra in questo parziale, l’Almere ha vinto sette delle ultime otto partite giocate in casa segnando in media poco più di due gol a partita.

Stanno regalando spettacolo e gol anche le partite dei playoff di qualificazione all’Europa League del campionato belga. Tutte e tre le partite di stasera promettono gol in particolare Cercle Brugge-Mouscron-Peruwelz e Waasland-Beveren-Zulte-Waregem ormai ininfluenti ai fini della qualificazione alla prossima Europa League. Più tirata sarà invece la partita tra Union Saint Gilloise e KV Kortrijk.

Martedì di playoff anche in Inghilterra, dove si giocherà il ritorno della semifinale di Championship tra West Bromwich e Aston Villa. Il West Bromwich deve provare a rimontare la sconfitta subita col risultato di 2-1 nella partita di andata. C’è da aspettarsi una partita d’attacco da parte del West Bromwich, ma l’Aston Villa ha finito la regular season alla grande e anche nella partita di andata ha dimostrato di essere superiore in questo momento.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Waalwijk-NEC, Eerste Divisie, ore 18:30

Le vincenti

Hammarby (in Hammarby-Ostersunds, Allsvenskan, ore 19:00)
Hajduk Spalato (in Rudes-Hajduk Spalato, 1.HNL – Croazia, ore 19:00)
Aston Villa o pareggio (in West Bromwich-Aston Villa, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Almere City-Cambuur, Eerste Divisie, ore 20:45
Cercle Brugge-Mouscron Peruwelz, Pro League – Europa League Playoffs, ore 20:30
Waasland Beveren-Zulte Waregem, Pro League – Europa League Playoffs, ore 20:30
West Bromwich-Aston Villa, Championship, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Waalwijk-NEC, Eerste Divisie, ore 18:30
Cercle Brugge-Mouscron Peruwelz, Pro League – Europa League Playoffs, ore 20:30
Waasland Beveren-Zulte Waregem, Pro League – Europa League Playoffs, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Almere City-Cambuur, Eerste Divisie, ore 20:45)

Impostazioni privacy