Brighton-Manchester City, probabili formazioni e pronostici

Brighton-Manchester City può assegnare il titolo di Premier League, si gioca domenica alle 16.00: pronostici e probabili formazioni.

BRIGHTON – MANCHESTER CITY | domenica ore 16:00

Il Manchester City ha 95 punti in classifica, uno in più del Liverpool, e in caso di successo sarebbe naturalmente sicuro di vincere la Premier League alla fine di un appassionante testa a testa con i prossimi finalisti della Champions League per la seconda volta consecutiva. Oltre al punto di vantaggio, il Manchester City ha anche la differenza reti a favore, il che vuol dire che in caso di un improbabile arrivo a pari punti, possibile solo con la sconfitta del Manchester City e il pareggio del Liverpool, sarebbe la squadra allenata da Guardiola a vincere il titolo.

Ci sarà grande tensione, ma è difficile immaginare un risultato differente dalla vittoria del Manchester City, del resto il Brighton è già sicuro della salvezza nonostante un finale di stagione disastroso, senza mai vincere nelle ultime otto partite. Il Manchester City è invece riuscito a tenere dietro in classifica il Liverpool grazie a tredici vittorie consecutive: anche uno sforzo e sarà festa.

Il Brighton sarà privo di uno dei suoi migliori calciatori, Jose Izquierdo, infortunato. Davy Pröpper, calciatore solitamente titolare, è rientrato ad allenarsi in gruppo da poco e dovrebbe al massimo giocare nel secondo tempo. Nel Manchester City l’unica assenza forzata sarà quello di Kevin De Bruyne, mentre Fernandinho non è al meglio e in mezzo al campo verrà sostituto da Gungogan, più adatto del resto a questo tipo di partita in cui ci sarà da impostare il gioco più che pensare alla fase di non possesso palla.

Guardiola dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha battuto il Leicester, anche se Leroy Sanè e Gabriel Jesus sperano di partire titolari.

Il pronostico

Il Manchester City è nettamente favorito per la vittoria e per evitare tensioni e paure finali proverà a chiudere la partita già nel primo tempo, provando a mantenere un vantaggio di almeno due gol.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester City

BRIGHTON (4-2-3-1): Ryan; Bruno, Duffy, Dunk, Bernardo; Stephens, Groß; Bissouma, Knockaert, March; Murray.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; Foden, Gundogan, David Silva; Sterling, Aguero, Bernardo Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy