Nîmes-Bordeaux e le altre partite del sabato, Ligue 1

Nîmes Olympique-Bordeaux, Nizza-Caen e Racing Strasburgo-Montpellier sono tre partite della trentatreesima giornata di Ligue 1: pronostici.

NIMES OLYMPIQUE – BORDEAUX | sabato ore 20:00

Il Nîmes Olympique si è ormai assicurato la permanenza in Ligue 1, unico obiettivo al quale ambiva in modo realistico alla vigilia di questa stagione, perciò può continuare tranquillamente a puntare su un calcio spregiudicato, al quale si affida ormai da tanto tempo.

Anche il Bordeaux non ha particolari traguardi da raggiungere nella fase finale dell’attuale annata calcistica: Paulo Sousa – arrivato nello scorso mese di marzo e messo sotto contratto fino al 2022 – ha avviato un progetto a lungo termine, basato su un gioco propositivo e su una fase di possesso palla che prevede la partecipazione di numerosi calciatori.

Viste le premesse, il match in programma allo Stade des Costières dovrebbe essere divertente.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Bordeaux

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Ripart, Lybohy, Miguel, Maouassa; Ferri, Savanier, Bobichon; Thioub, Alioui, Bouanga.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Lauray, Koundé, Jovanovic; Sabaly, Otavio, Basic, Poundjé; De Préville, Kamano; Briand.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

NIZZA – CAEN | sabato ore 20:00

Il Nizza sta giocando in modo prudente. Sul proprio campo, in particolare, è molto efficace e non concede nulla allo spettacolo: complessivamente, nei quindici incontri casalinghi sinora disputati in questa edizione della Ligue 1, ha segnato tredici reti e ne ha subite dodici.

Il Caen ha giganteschi limiti tecnici, fatica a segnare, occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato francese e rischia seriamente di retrocedere in seconda serie.

All’Allianz Riviera, insomma, la formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal faticherà a impensierire i padroni di casa. Negli ultimi dodici match interni ufficiali, peraltro, il Nizza non ha mai perso nei tempi regolamentari: è stato battuto soltanto ai calci di rigore dal Guingamp in Coupe de la Ligue, lo scorso 19 dicembre.

Il pronostico

Il Caen non dovrebbe ottenere una vittoria. I gol totali saranno presumibilmente non più di tre.

Le probabili formazioni di Nizza-Caen

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Sarr; Lees-Melou, Walter, Tameze; Atal, Saint-Maximin, Srarfi.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Djiku, Gradit, Imorou; Sankoh, Oniangué; Deminguet, Khaoui, Ninga; Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

RACING STRASBURGO – MONTPELLIER | sabato ore 20:00

Domenica scorsa, battendo il Tolosa per 2-1, il Montpellier è rimasto in piena corsa per l’accesso all’Europa League 2019-2020, obiettivo che il Racing Strasburgo ha già centrato alcune settimane fa, conquistando la Coupe de la Ligue.

La differenza di motivazioni, insomma, potrebbe giocare un ruolo importante. Avendo messo in bacheca un trofeo ed essendosi garantita la partecipazione a una competizione continentale della prossima stagione, la squadra allenata da Thierry Laurey è ormai appagata e potrebbe essere impensierita da una formazione ricca di motivazioni.

Il Montpellier, comunque, non dovrebbe riuscire a mantenere inviolata la propria porta, perché il Racing Strasburgo ha valide individualità offensive ed è abituato a mostrare un bel calcio.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Montpellier potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Montpellier

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Fofana, Prcic, Carole; Gonçalves; Da Costa, Ajorque.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy