Torino-Cagliari, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Torino-Cagliari è la prima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni e il pronostico.

TORINO – CAGLIARI | domenica ore 12:30

In questo girone di ritorno il Torino ha sbagliato soltanto una partita, quella persa in casa contro il Bologna. Per il resto Mazzarri non può rimproverare nulla ai suoi calciatori che stanno lottando per la qualificazione alla prossima Europa League, e visto che la classifica è molto corta c’è anche la possibilità di sognare il quarto posto Champions. In questo turno il Torino affronterà il Cagliari che ha un vantaggio di otto punti sull’Empoli terzultimo e tante squadre a fare da “cuscinetto”. La salvezza è ormai quasi al sicuro ma è stata ottenuta soprattutto grazie all’ottimo rendimento avuto in casa, perché in trasferta i risultati sono stati per lo più deludenti. In questo girone di ritorno in particolare il Cagliari in trasferta ha fatto solo punti sul campo del Chievo ultimo in classifica, nella partita più recente. Prima aveva totalizzato sei sconfitte consecutive.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri cambierà qualcosa nel modulo passando al 3-4-2-1. Senza lo squalificato Belotti, sarà Zaza l’attaccante centrale: una coincidenza forse fortunata, visto che il Cagliari è la vittima preferita di Zaza in Serie A (3 gol). Sulla trequarti ci saranno Berenguer e Baselli, mentre Ola Aina e Lukic dopo avere scontato la squalifica saranno di nuovo titolari ai posti di De Silvstri e Meitè. A protezione del portiere Sirigu ci saranno i soliti Izzo e Nkoulou più uno tra Moretti (favorito) e Djidji.

Dall’altra parte l’allenatore del Cagliari Maran non avrà a disposizionelo squalificato Ceppitelli in difesa, motivo per cui la coppia centrale sarà formata da Pisacane e Romagna. Sulle fasce ci saranno l’ottimo Pellegrini a sinistra e la novità Srna a destra, visto che Cacciatore è acciaccato. A centrocampo potrebbe essere confermato Faragò con Cigarini e Ionita, mentre Barella potrebbe giocare in posizione leggermente più avanzato con Joao Pedro al servizio di Pavoletti.

Il pronostico

Il Torino ha ottenuto 18 punti degli ultimi 21 disponibili in casa e nel 2019 nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol (nove). La vittoria del Torino è molto probabile.

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Zaza.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, João Pedro; Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy