Tolosa-PSG, Ligue 1 (domenica)

Tolosa-PSG è una partita della trentesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TOLOSA – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain non è ancora riuscito a compiere un salto di qualità a livello europeo, ma continua a dominare la scena in Ligue 1: è ormai vicinissimo a conquistare il titolo nazionale per la sesta volta nelle ultime sette stagioni.

Il Tolosa si avvicina in condizioni non ottimali alla partita contro il club della capitale francese, già di per sé difficilissima. Corentin Jean si è appena fatto male in modo serio a un ginocchio e sarà costretto a rimanere lontano dai campi per molti mesi: l’infortunio accusato da questo calciatore rappresenta un duro colpo dal punto di vista psicologico per l’intera squadra allenata da Alain Casanova, costretta anche a fare i conti con l’agitazione dei propri tifosi, causata dall’aumento del costo dei biglietti per l’ingresso allo Stadium Municipal.

I padroni di casa faticheranno a contenere il PSG, le cui possibilità di brillare sin dai minuti iniziali appaiono elevate. Il solito Kylian Mbappé potrebbe fare la differenza: durante la recente sosta per gli impegni delle nazionali, l’ex attaccante del Monaco si è scatenato con la Francia, dimostrando di essere in uno strepitoso periodo di forma.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, ottenga una vittoria e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Tolosa-PSG

TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Amian, Shoji, Jullien, Sylla; Sangaré, Cahuzac; Gradel, Garcia, Durmaz; Sanogo.
PSG (3-4-1-2): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembé; Dagba, Paredes, Verratti, Bernat; Nkunku; Choupo-Moting, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy