Angers-Amiens, Caen-Saint Etienne e Nîmes Olympique-Racing Strasburgo, Ligue 1 (sabato)

Angers-Amiens, Caen-Saint Etienne e Nîmes Olympique-Racing Strasburgo sono tre partite della ventinovesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ANGERS – AMIENS | sabato ore 20:00

La squalifica di Mateo Pavlovic, difensore dell’Angers, è compensata da quella di Sehrou Guirassy, centravanti dell’Amiens.

Essendo priva del calciatore arrivato dal Colonia nello scorso mese di gennaio, la squadra allenata da Christophe Pélissier – che ha il quintultimo attacco della Ligue 1 2018-2019 – sarà ancor meno efficace del solito a livello realizzativo e faticherà ad approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari in fase di non possesso palla.

I padroni di casa dovrebbero contribuire a rendere poco spettacolare questo match. Alcune settimane fa, sembravano aver trovato una valida risorsa offensiva in Wilfried Kanga, protagonista di una doppietta contro il Racing Strasburgo. Successivamente, però, il franco-ivoriano è rimasto vittima di un infortunio a una coscia, per colpa del quale è tuttora in condizioni non ottimali.

Il pronostico

I gol totali saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Angers-Amiens

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Bamba; N’Doye, Santamaria, Mangani; Fulgini, Bahoken, Tait.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Lefort, Pieters; Timite, Monconduit, Blin, Ghoddos; Otero, Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CAEN – SAINT ETIENNE | sabato ore 20:00

Il Caen è penultimo in Ligue 1, corre il serio pericolo di retrocedere nella seconda serie del calcio francese e non vince una partita di campionato dallo scorso 18 dicembre, giorno in cui ha battuto il Tolosa per 2-1.

Nonostante si appresti a far visita a una squadra di basso livello, comunque, il Saint Etienne non può essere considerato nettamente favorito, perché sta esibendo un rendimento esterno non all’altezza della situazione ed è attualmente costretto a fare i conti con numerosi problemi di formazione: Mathieu Debuchy e Wahbi Khazri sono squalificati, mentre Kévin Monnet-Paquet, Gabriel Silva, Yannis Salibur, Loïc Perrin e Loïs Diony hanno problemi fisici.

Viste le premesse, insomma, la sfida in programma allo Stade Michel D’Ornano si preannuncia equilibrata.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Caen-Saint Etienne

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Djiku, Genevois, Gradit; Oniangué, Fajr; Beauvue, Khaoui, Deminguet; Crivelli.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Saliba, Subotic, Kolodziejczak, Polomat; M’Vila, Aït Bennasser; Hamouma, Cabella, Nordin; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

NIMES OLYMPIQUE – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

Ormai vicinissimo alla salvezza, unico obiettivo al quale ambiva in modo realistico alla vigilia dell’attuale stagione, il Nîmes Olympique ha l’opportunità di giocare con tranquillità e di continuare a esibire un calcio spregiudicato, sul quale punta da tanto tempo.

Anche il Racing Strasburgo è abituato a brillare spesso da centrocampo in su: nello scorso weekend, dopo essere andato in svantaggio di due reti contro il Lione, ha fornito una nuova dimostrazione delle proprie qualità ed è stato capace di riequilibrare la situazione in pochi secondi con Ludovic Ajorque, autore di una doppietta.

Il match dello Stade des Costières, dunque, dovrebbe essere affrontato in modo propositivo da entrambe le squadre.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni hanno buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Racing Strasburgo

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Ferri, Savanier, Bobichon; Bouanga, Alioui.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Fofana, Prcic, Liénard; Thomasson; Mothiba, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy