Manchester United-Liverpool e Arsenal-Southampton, Premier League (domenica)

Manchester United-Liverpool e Arsenal-Southampton sono le due partite della ventisettesima giornata di Premier League in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | domenica ore 15:05

Il Manchester United ha subito reagito alla sconfitta nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Psg battendo il Chelsea in trasferta negli ottavi di finale di Fa Cup. Una vittoria che rende sempre più possibile la conferma di Ole Gunnar Solskjaer ad allenatore del Manchester United, visto che è stato l’unico del post-Ferguson a essere capace di vincere a Stamford Bridge. Ora però il Manchester United è atteso da un’altra partita molto difficile in casa contro il Liverpool che sta lottando per la vittoria della Premier League: al momento i “reds” hanno gli stessi punti del Manchester City, ma una partita in meno. Una vittoria li riporterebbe a più tre, ma nell’ultimo periodo la squadra allenata da Klopp non è stata particolarmente brillante e le attuali difficoltà sono state confermate dallo 0-0 in Champions League contro il Bayern Monaco.

A dire il vero il Liverpool contro il Bayern Monaco ha costruito numerose occasioni da gol ed è stato sfortunato a non segnare, cosa che potrebbe fare contro il Manchester United, del resto finora ha sempre segnato in Premier League quando ha giocato in trasferta. Allo stesso tempo però fuori casa il Liverpool ha vinto solo una delle ultime quattro partite ed espugnare Old Trafford sarà tutt’altro che facile.

Il pronostico

Lo spettacolo è assicurato, ma va tenuto sempre conto del fatto che le due squadre hanno a disposizione dei portieri di altissimo livello e in forma come De Gea e Alisson, inoltre il Liverpool rispetto alla Champions League ritrova Van Dijk e in stagione raramente ha preso più di un gol. Molto probabilmente Manchester United e Liverpool faranno tutte e due gol, ma sarà difficile vedere un totale di gol superiore a tre.

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Bailly, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Lukaku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

ARSENAL – SOUTHAMPTON | domenica ore 15:05

Giovedì sera l’Arsenal ha battuto 3-0 in scioltezza il Bate Borisov ottenendo così la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League nonostante la sconfitta per 1-0 dell’andata. Nel suo stadio l’Arsenal ha vinto otto delle ultime dieci partite in tutte le competizioni, e ha bisogno dei tre punti per continuare la sua corsa per il quarto posto che varrebbe il ritorno in Champions League. Non sarà però una passeggiata contro il Southampton che è molto più riposato dell’Arsenal, ha avuto due settimane di tempo per preparare la partita ed è in ripresa avendo perso solo una delle ultime otto partite.

Rispetto alla partita di Europa League, l’Arsenal ritroverà Lacazette che era squalificato, mentre sulla trequarti Ramsey dovrebbe prendere il posto di Ozil. Maitland-Niles dovrebbe recuperare in tempo per la partita dopo avere saltato il Bate Borisov e se sarà disponibile giocherà da terzino destro. Dall’altra parte il Southampton sarà privo di Ings e Lemina e giocherà con il 3-5-2 cercando di limitare i danni in difesa e colpire in contropiede.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria, ma non sarà facile battere il Southampton che potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari dopo l’impegno in Europa League per segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Southampton

ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, Sokratis, Kolasinac; Torreira, Guendouzi, Xhaka; Ramsey; Lacazette, Aubameyang.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Bednarek, Stephens, Vestergaard; Ward-Prowse, Hojbjerg, Romeu, Armstrong, Targett; Redmond, Long.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy