Dijon-Saint Etienne e Racing Strasburgo-Lille, Ligue 1 (venerdì)

Dijon-Saint Etienne e Racing Strasburgo-Lille sono gli anticipi della ventiseiesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DIJON – SAINT ETIENNE | venerdì ore 19:00

Tutte e due le squadre sono alle prese con numerosi problemi di formazione. I padroni di casa giocheranno questa partita senza Wesley Lautoa, Oussama Haddadi, Mickaël Alphonse, Arnold Bouka Moutou e Benjamin Jeannot, mentre gli ospiti saranno privi di Kévin Monnet-Paquet, Mathieu Debuchy, Romain Hamouma, Yannis Salibur e Valentin Vada.

A parità di defezioni, il Saint Etienne merita di essere considerato leggermente favorito, perché sta disputando una buona stagione, è quinto in Ligue 1 e ha una qualità complessiva molto superiore a quella del Dijon, club che deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

Quattro dei cinque calciatori assenti nel Dijon sono difensori. Per il club allenato da Antoine Kombouaré, quindi, non sarà facile organizzare in maniera adeguata la fase di non possesso palla. Arnaud Nordin, Rémy Cabella, Loïs Diony e Wahbi Khazri sembrano pronti ad approfittare della situazione.

Il pronostico

È probabile che il Saint Etienne conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Dijon-Saint Etienne

DIJON (4-3-3): Allain; Chafik, Yambéré, Coulibaly, Rosier; Amalfitano, Abeid, Marié; Kwon, Tavares, Saïd.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Gabriel Silva, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; M’Vila, Aït Bennasser; Nordin, Cabella, Diony; Khazri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

RACING STRASBURGO – LILLE | venerdì ore 20:45

Queste squadre sono accomunate da un paio di caratteristiche: entrambe hanno recentemente stupito tutti e sanno proporre un gioco divertente.

Il Racing Strasburgo aveva iniziato l’attuale stagione con il semplice obiettivo di provare a raggiungere la salvezza, ma poi si è insediato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1 e ha anche raggiunto la finale della Coupe de la Ligue, trofeo che contenderà al Guingamp. Thierry Laurey guida dalla panchina un ottimo gruppo, caratterizzato soprattutto dalla presenza di bravi attaccanti e di un esterno destro di alto livello: Kenny Lala, calciatore capace di garantire un elevato numero di reti e di assist.

Il Lille è cresciuto moltissimo, dopo aver addirittura rischiato di concludere la scorsa annata calcistica con una retrocessione. È attualmente la seconda forza del massimo campionato francese, alle spalle del fortissimo Paris Saint Germain, imprendibile per chiunque. Christophe Galtier, ex tecnico del Saint Etienne, si affida soprattutto a due formidabili esterni offensivi: Nicolas Pépé e Jonathan Bamba.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è probabile. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lille

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Koné, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Liénard; Thomasson; Mothiba, Ajorque.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Pied, J. Fonte, Gabriel, Koné; Mendes, Thiago Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy