I pronostici di lunedì 28 gennaio

I pronostici di lunedì 28 gennaio: ci sono i posticipi di Serie A, Serie B e Liga e altre partite in giro per l’Europa tra Portogallo, Turchia, Olanda e Francia.

Il posticipo della seconda giornata del girone di ritorno di Serie A vedrà di fronte due squadre in zona retrocessione, Empoli e Genoa. Per la squadra allenata da Prandelli sarà la prima partita dalla cessione di Piatek che aveva segnato 13 gol, più della metà di quelli complessivi.

In Serie B Verona e Cosenza si affrontano per la prima volta in stagione. All’andata ha infatti vinto il Verona a tavolino perché il terreno di gioco dello stadio “Marulla” non era in grado di permettere il regolare svolgimento della partita. Si affrontano una squadra in zona playoff una che è di poco sopra la zona playout.

Nel posticipo di Liga si affronteranno Alaves e Rayo Vallecano: il Rayo Vallecano ci arriva in ottima forma, l’Alaves un po’ meno.

Oggi si gioca anche in Portogallo, Turchia, Olanda e Francia. Nel campionato portoghese Moreirense e Nacional stanno attraversando un periodo negativo. Il Moreirense ha perso le ultime due partite ma ha una posizione di classifica di gran lunga migliore rispetto al Nacional reduce da tre sconfitte consecutive. Il Moreirense è favorito per la vittoria in una partita in cui si dovrebbero vedere almeno un paio di gol viste le caratteristiche di gioco offensivo delle due squadre: il Nacional ha la peggiore difesa del campionato.

L’Istanbul Basaksehir è in piena corsa per vincere il primo titolo della sua storia: in caso di vittoria potrà aumentare nuovamente a sei punti il vantaggio sul Galatasaray secondo. Missione possibile in casa contro il Kasimpasa che sarà privo per squalifica di ben tre calciatori: Mbaye Diagne, Veysel Sari e Josué.

Il Fenerbahce è sorprendentemente in piena zona retrocessione, incredibilmente ultimo in classifica con diciassette punti. In caso di vittoria però si tirerebbe momentaneamente fuori dai guai, e nell’ultima partita ha dato chiari segnali di ripresa: contro il Malatyaspor terzo in classifica c’è la possibilità di fare almeno un punto. L’Ankaragucu è in crisi nera, ha perso sei delle ultime sette partite, ha numerosi calciatori infortunati e la società è in difficoltà economiche tanto che non sono stati pagati gli stipendi negli ultimi mesi. L’Alanyaspor proverà ad approfittare della situazione per fare almeno un punto.

Nella Ligue 2 si affrontano due squadre in forma come Clermont e Le Havre: i gol non dovrebbero mancare.

E a proposito di gol ci sono pure quattro partite nell’Eerste Divisie olandese, campionato che regala sempre spettacolo. In particolare Dordrecht-Jong PSV Eindhoven e Jong Ajax Amsterdam-Volendam dovrebbero fare registrare un alto numero di gol.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Alaves-Rayo Vallecano, Liga, ore 21:00

Le vincenti

Basaksehir (in Basaksehir-Kasimpasa, Super Lig, ore 18:00)
Fenerbahce (in Fenerbahce-Yeni Malatyaspor, Super Lig, ore 18:00)
Alanyaspor o pareggio (in Ankaragucu-Alanyaspor, Super Lig, ore 18:00)
Moreirense (in Moreirense-Nacional Madeira, Primeira Liga, ore 20:00)
Verona o pareggio (in Verona-Cosenza, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Dordrecht-Jong PSV Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong Ajax Amsterdam-Volendam, Eerste Divisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Empoli-Genoa, Serie A, ore 20:30
Clermont-Le Havre, Ligue 2, ore 19:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Empoli-Genoa, Serie A, ore 20:30)

 

Impostazioni privacy