Newcastle-Manchester City, Premier League (martedì)

Newcastle-Manchester City è l’altra partita delle 21:00 della ventiquattresima giornata di Premier League in programma oggi: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

NEWCASTLE – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Il Newcastle in piena zona retrocessione ed eliminato sabato dal Watford dalla Fa Cup è attesa da una missione impossibile contro il Manchester City lanciatissimo nella rincorsa al Liverpool per il primo posto in classifica. Se la squadra allenata da Guardiola ha una serie aperta di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni e sta segnando a raffica, tanto che in tre di queste ha fatto almeno cinque gol a partita, il Newcastle ne ha vinto una soltanto nelle ultime nove. Inoltre i “Magpies” non sono riusciti a fare gol in ben tre delle ultime cinque partite giocate in casa.

Le ultime notizie sulle formazioni

In una partita già proibitiva l’allenatore del Newcastle dovrà anche fare a meno di parecchi calciatori: Karl Darlow, Paul Dummett, Mohamed Diamé, Jonjo Shelvey e Ki Sung-yueng non ci saranno per infortunio, mentre Yoshinori Muto sta giocando la Coppa d’Asia. Benitez manderà in campo un 3-4-2-1 molto difensivo, con Yedlin e Ritchie sulle fasce che avranno compiti principalmente difensivi e Perez e Atsu sulla trequarti che dovranno aiutare in fase di non possesso palla.

Dall’altra parte Guardiola deve rinunciare al solo Kompany per il resto ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. A centrocampo il recuperato De Bruyne dovrebbe spuntarla su Bernardo Silva, mentre in attacco Aguero è favorito su Gabriel Jesus. A completare i due reparti saranno David Silva, Fernandinho, Sanè e Sterling.

Il pronostico

Benitez proverà a limitare i danni, il Newcastle negli ultimi tre precedenti è sempre riuscito a evitare le goleade della squadra allenata da Guardiola: al momento è il massimo a cui si può aspirare, perché la vittoria del Manchester City non sembra in discussione.

Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City

NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Lejeune; Yedlin, Hayden, Diamé, Ritchie; Ayoze Perez, Atsu; Rondon.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Danilo; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, Aguero, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

 

Impostazioni privacy