I pronostici di lunedì 21 gennaio

I pronostici di lunedì 21 gennaio: ci sono due posticipi di Serie A, uno di Serie B, uno di Liga e altre partite in giro per l’Europa.

La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si chiude questo lunedì con due partite in cui giocheranno le squadre finalista della Supercoppa italiana disputata mercoledì scorso in Arabia Saudita. Il Milan giocherà in trasferta contro il Genoa in una partita in cui non ci saranno né Higuain prossimo alla cessione al Chelsea né lo squalificato Piatek che potrebbe sostituirlo.

La Juventus vuole riportare a nove i punti di vantaggio sul Napoli secondo in classifica e ha una partita sulla carta abbordabile in casa contro il Chievo ultimo in classifica ma in ripresa da quando è arrivato Di Carlo come nuovo allenatore.

In Serie B si chiude la prima giornata del ritorno con la partita tra Spezia e Venezia. Si gioca anche in Spagna, dove l’Eibar ospita l’Espanyol che si è qualificato per i quarti di finale di Coppa del Re ma nella Liga ultimamente sta facendo fatica a centrare risultati positivi.

In Inghilterra il “Monday Night” stavolta riguarderà il campionato di Championship, con il West Bromwich che sembra in grado di centrare punti pesanti in zona promozione sul campo del Bolton penultimo in classifica e in gravi difficoltà.

In Turchia il Kasimpasa, una delle maggiori sorprese del girone di andata, può iniziare il 2019 con una vittoria contro il Rizespor ultimo in classifica. Il Fenerbahce sta giocando la sua peggiore stagione della storia ed è penultimo in zona retrocessione: contro il Bursaspor c’è da aspettarsi una partita con gol. Gol che non dovrebbero mancare anche nel posticipo dell’Eerste Divisie tra Psv e Maastricht.

Ci sono dei posticipi anche in Ligue 2, in uno di questi il Le Havre in gran forma può avvicinare ulteriormente la zona playoff battendo in casa il Red Star penultimo in classifica.

La scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Juventus-Chievo, Serie A, ore 20:30

Le vincenti

Spezia (in Spezia-Venezia, Serie B, ore 21:00)
West Bromwich (in Bolton-West Bromwich, Championship, ore 21:00)
Le Havre (in Le Havre-Red Star, Ligue 2, ore 21:00)
Eibar (in Eibar-Espanyol, Liga, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong PSV Eindhoven-MVV Maastricht, Eerste Divisie, ore 20:00
Bolton-West Bromwich, Championship, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Genoa-Milan, Serie A, ore 15:00
Bursaspor-Fenerbahce, Super Lig, ore 18:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Genoa-Milan, Serie A, ore 15:00)

 

Impostazioni privacy