I pronostici di giovedì 3 gennaio

I pronostici di giovedì 3 gennaio: c’è una gran partita in Premier League tra Manchester City e Liverpool, rispettivamente seconda e prima in classifica, più Villarreal-Real Madrid di Liga e delle altre partite di campionato anche in Portogallo.

Ci sono poche partite, ma alcune molto belle, nei pronostici di giovedì 3 gennaio. Tra tutte, spicca il partitone di Premier League tra Manchester City e Liverpool, rispettivamente seconda e prima in classifica prima dell’inizio di questo turno (nel frattempo la squadra allenata da Guardiola è stata superata dal Tottenham di un punto).

Il Manchester City deve provare a vincere contro il Liverpool per riaprire il campionato, ma affronta questa partita forse nel periodo più difficile di questa stagione. I punti di distacco tra le due squadre sono attualmente sette: il Liverpool con una vittoria potrebbe già ipotecare la vittoria di un titolo che manca dal 1990, ma anche un pareggio andrebbe più che bene a Klopp. In caso di vittoria il Manchester City oltre a diminuire a quattro i punti di distanza dal primo posto cambierebbe lo scenario anche a livello psicologico e la rincorsa diventerebbe probabilmente più facile.

Passando alla Liga, stasera allo stadio della Ceramica il Real Madrid recupera contro il Villarreal la partita della diciassettesima giornata di campionato, posticipata per concomitanza del Mondiale per club. Dopo la trasferta di stasera giocherà domenica prossima a Madrid contro la Real Sociedad. La squadra di Santiago Solari è virtualmente in terza posizione con il Siviglia, ma dovrà confermare questa posizione battendo stasera il Villarreal, per salire a trentadue punti e riportare a cinque i punti di distanza dal Barcellona, primo. In mezzo c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone con trentaquattro punti.

Si gioca anche in Portogallo: alle 19.00 c’è Sporting CP-Belenenses mentre alle 21.15 Aves-Porto. Lo Sporting CP ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime cinque partite in casa ma nelle ultime sei partite di campionato ha sempre preso almeno un gol. Il Belenenses in tre delle ultime quattro partite ha dato spettacolo segnando dieci gol e subendone sei. Il Porto non dovrebbe avere problemi a centrare l’ennesima vittoria, sarebbe la diciassettesima consecutiva, contro l’Aves che nelle ultime quattro partite di campionato ha fatto appena un punto.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra (in Manchester City-Liverpool, Premier League, ore 21:00)

Le vincenti

Sporting CP (in Sporting CP-Belenenses Lisbon, Primeira Liga, ore 19:00)
Porto (in CD Aves-Porto, Primeira Liga, ore 21:05)
Real Madrid (in Villarreal-Real Madrid, Liga, ore 21:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Manchester City-Liverpool, Premier League, ore 21:00
CD Aves-Porto, Primeira Liga, ore 21:05
Villarreal-Real Madrid, Liga, ore 21:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Sporting CP-Belenenses Lisbon, Primeira Liga, ore 19:00
CD Aves-Porto, Primeira Liga, ore 21:05
Villarreal-Real Madrid, Liga, ore 21:30

Il “clamoroso”

Partita da almeno un gol per squadra nel secondo tempo (in Manchester City-Liverpool, Premier League, ore 21:00)

 

Impostazioni privacy