I pronostici di lunedì 3 dicembre

I pronostici di lunedì 3 dicembre: si giocano i posticipi di Serie A (Atalanta-Napoli), Serie B (Foggia-Venezia), Bundesliga (Norimberga-Bayer Leverkusen), Liga (Levante-Athletic Bilbao) e altri campionati minori.

La quattordicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo tra Atalanta e Napoli: la squadra allenata da Ancelotti è costretta a vincere su un campo molto difficile per tenere ancora aperto un campionato per per l’ennesima volta sembra avere preso la strada di Torino, sponda Juventus. In Serie B il Foggia, ancora in zona retrocessione anche a causa della pesante penalizzazione, cerca i tre punti contro il Venezia rigenerato da Zenga, che ha preso il posto di Zenga.

Questo lunedì si gioca un insolito posticipo di Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che cerca un po’ di continuità sul campo del Norimberga, squadra in zona retrocessione che le uniche due vittorie stagionali le ha centrate finora proprio in casa. Nella Liga l’Athletic Bilbao, che in tredici giornate di campionato non è riuscito a vincere un’altra partita oltre a quella vinta negli ultimi minuti contro il Leganes alla prima di campionato al San Mamés, rischia un nuovo risultato negativo contro il Levante.

Le altre partite in giro per l’Europa

In Turchia il Fenerbahce addirittura quindicesimo in classifica e con un allenatore ad interim (Erwin Koemam) dopo l’esonero di Phillip Cocu rischia grosso in casa contro il Kasimpasa, secondo in classifica, squadra che sta giocando un calcio offensivo e spettacolare.

Nei posticipi di Eerste Divisie (Jong FC Utrecht-Den Bosch e Jong PSV Eindhoven-GO Ahead Eagles) come di consueto non dovrebbero mancare i gol. C’è un posticipo anche nella Championship inglese, dove il West Bromwich può avvicinare le prime due posizioni che valgono la promozione diretta battendo in casa il Brentford che ha perso sei delle ultime sette partite.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Atalanta-Napoli, Serie A, ore 20:30

Le vincenti

Foggia (in Foggia-Venezia, Serie B, ore 21:00)
Levante o pareggio (in Levante-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00)
West Bromwich (in West Bromwich-Brentford, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong FC Utrecht-Den Bosch, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong PSV Eindhoven-GO Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Foggia-Venezia, Serie B, ore 18:00
Fenerbahce-Kasimpasa, Super Lig – Turchia, ore 18:00
West Bromwich-Brentford, Championship, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Fenerbahce-Kasimpasa, Super Lig – Turchia, ore 18:00)

 

Impostazioni privacy