Nantes-Guingamp, Saint Etienne-Angers e Montpellier-Marsiglia, Ligue 1 (domenica)

Dodicesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle tre partite domenicali: Nantes, Saint Etienne e Montpellier sfidano rispettivamente Guingamp, Angers e Marsiglia.

NANTES – GUINGAMP | domenica ore 15:00

Un atteso derby bretone aprirà il programma domenicale della dodicesima giornata di Ligue 1. Entrambi i club hanno cominciato male questa stagione: di recente, però, uno dei due ha mostrato segnali di risveglio.

Alcune settimane fa, il Nantes ha deciso di esonerare Miguel Cardoso e di rimpiazzarlo con Vahid Halilhodzic, che ha debuttato con una larga sconfitta contro il Bordeaux, ma poi è riuscito a guidare la propria squadra verso tre vittorie consecutive in incontri ufficiali.

Il Guingamp ha scelto di continuare a dare fiducia ad Antoine Kombouaré, ma si trova tuttora sul fondo della classifica del massimo campionato francese. Attualmente, peraltro, deve fare i conti con le pesanti assenze di Marcus Thuram, Ronny Rodelin, Nolan Roux e Lucas Deaux.

Il pronostico

Il Nantes potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Nantes-Guingamp

NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Kwateng, Diego Carlos, Mbodji, Lima; Girotto; Boschilia, Rongier, Touré, Limbombe; Sala.
GUINGAMP (5-3-2): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Didot, Blas, Benezet; Coco, Julan.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

SAINT ETIENNE – ANGERS | domenica ore 17:00

Mercoledì scorso, l’Angers è stato impegnato in Coupe de la Ligue, competizione in cui anche il Saint Etienne avrebbe dovuto giocare in quello stesso giorno, se il maltempo non avesse portato al rinvio della sfida contro il Nîmes Olympique.

Le energie risparmiate in settimana si riveleranno verosimilmente preziosissime per la squadra allenata da Jean-Louis Gasset, peraltro molto temibile, visto che è dotata di una rosa interessante, ambisce in modo legittimo a qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League e si esalta in casa, dove non perde dallo scorso 6 maggio. Considerando anche la fase finale della passata stagione, i Verts hanno collezionato quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite interne.

L’Angers potrebbe vivere un pomeriggio complicato e trovarsi in difficoltà soprattutto nella ripresa, quando inizierà quasi certamente a sentire la fatica.

Il pronostico

Il secondo tempo dovrebbe essere favorevole al Saint Etienne, che conquisterà probabilmente almeno un punto in questa sfida.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Angers

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; M’Vila, Selnaes; Salibur, Cabella, Khazri; Diony.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Thomas, Pavlovic, Andreu; N’Doye, Santamaria, Capelle; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

MONTPELLIER – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Martedì scorso, dopo aver collezionato dieci risultati utili di fila, il Montpellier si è fermato in Coupe de la Ligue di fronte al Nantes, che lo ha battuto per 3-0. Oltre ad aver perso tante energie, la formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian ha rimediato una grande delusione: ecco perché correrà il pericolo di non presentarsi in condizioni psicofisiche ottimali al match contro il Marsiglia, pronto ad approfittare della situazione.

Allo Stade de la Mosson, gli ospiti punteranno verosimilmente su Florian Thauvin, Valère Germain e Dimitri Payet, le cui giocate dovrebbero fare la differenza.

Nel secondo tempo, in particolare, i padroni di casa rischieranno di non riuscire a giocare su ritmi elevati e di essere messi in crisi dai propri avversari, spesso disattenti in fase di non possesso palla, ma ricchi di qualità a livello offensivo.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Il secondo tempo dovrebbe essere leggermente favorevole al Marsiglia, che sembra avere buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Le Tallec, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Lasne, Cozza; Mollet; Laborde, Delort.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Kamara, Amavi; Sanson, Strootman, Luiz Gustavo; Thauvin, Germain, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy